Ormai siamo giunti al termine dell’estate e puntuale come ogni anno le previsioni si fanno sempre più incerte.

L’autunno è alle porte, ognuno di noi ritorna ai classici impegni quotidiani, tra scuola e lavoro, e il sottofondo che accompagna tutto ciò sono le gocce che cadono come se fossero dei meteoriti, tanto per citare i Green Day. Ovviamente non tutti amano la pioggia, porta distruzione e disagio come si può notare dalle notizie dei telegiornali. Inondazioni, tempeste e allagamenti occupano le prime pagine dei giornali.

Ma diciamoci la verità, la pioggia ha anche il suo fascino. Scrutare la caduta dell’acqua e il suono che produce nelle tranquille giornate rinchiusi in casa ha quel non so che di rilassante. Molti non la penseranno così, ma sfido chiunque a non essersi fermato almeno per un attimo a sentire il ritmo della pioggia.

Molte canzoni hanno proprio come soggetto la pioggia, mentre in altre è presente come componente musicale, come se facesse da sfondo agli altri strumenti. E proprio in queste giornate, con la pioggia che accompagna tutti i nostri impegni, vi proponiamo una playlist che tratta appunto di giornate all’insegna del maltempo. Canzoni che si ascoltano sotto la pioggia.

Buon ascolto

Bonus Track