”Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”, Rita Levi Montalcini.

”Le paure sono tigri di carta: si può realizzare qualsiasi cosa si decida di fare”, Amelia Earhart.

Archè Concept – Arte, Cultura, Passione – è un progetto nato nel maggio del 2018 grazie all’impegno della sua fondatrice Giulia Pennelli. Giovane grafica con base a Napoli, Giulia esprime la sua passione per l’arte creando immagini pop-iconografiche dei volti delle grandi donne che hanno fatto la storia. Le immagini si caratterizzano per la loro semplicità e i colori accesi, corredati dalla citazione del personaggio ritratto.

Donne del passato, come la poetessa Saffo, regine dell’età moderna, come Elisabetta I Tudor e artiste contemporanee come Frida Khalo sono i modelli di forza femminile che Giulia ha fatto propri e che vuole portare alla conoscenza (o al ricordo) di tutti.
I lavori di Archè Concept, declinati nel progetto (We)men, sono diventati i soggetti di borse e magliette di cotone (in vendita sul loro sito) con il fine di essere accessori artistici e alla moda, ma al tempo stesso per avere ‘addosso’ esempi di grandezza femminile.
Diffondere il pensiero e le azioni delle grandi donne è quindi una voce del grande movimento del #GirlPower con l’obiettivo di trasmettere un modello o un ideale a cui fare riferimento e Giulia lo fa tramite l’arte, la cultura e la passione. 

Se vuoi leggere un articolo su un’importante artista di oggi, qui l’articolo su AleBà.

Per seguire Archè Concept:

https://www.instagram.com/archeconcept/
https://www.facebook.com/archeconcept/

 

 

 

 


FONTI

Facebook

CREDITS

Facebook