Di Simone Apicella

Dal 3 ottobre al 9 gennaio si terrà il corso di Tango “Pasion da Tango x2 presso il passante ferroviario di Repubblica, con gli insegnanti Gianluca Giadima e Daniela Fazzina. Il corso, presentato da Associazione Le Belle Arti – Progetto Artepassante, consiste di un ciclo di 12 lezioni da un’ora ciascuna e avrà luogo ogni lunedì alle 13.00 con Lunch Speedy Pack (per principianti), alle 19.30 (per principianti) e alle 20.30 (intermedi-avanzati).

Lunedì 26 settembre sarà possibile ricevere una lezione gratuita, nella quale gli insegnanti spiegheranno le caratteristiche del corso: alle ore 13.00, presso il mezzanino Artepassante Repubblica sul lato di Piazza San Gioachimo, e alle ore 19.30, ma nel mezzanino con l’entrata da angolo Viale Tunisia.

L’evento è gratuito! Registrati su Eventbrite!

Gianluca Giadima & Daniela Fazzina
Gianluca Giadima & Daniela Fazzina

fonte: youtube.com

Gianluca Giadima, classe 1974, ha cominciato a ballare il Tango nel 1999 e ha maturato, dopo più di quindici anni di approfondimento didattico di ballo e spettacolo, uno stile di tango moderno ed elegante. Nel 2010 ha fondato in collaborazione con Daniela Fazzina la “ Tango y Tangos Academy (MI)”, dove è direttore artistico e docente.

Daniela Fazzina, oltre al Tango, ha studiato e praticato danza classica dall’età di 5 anni. Si è esibita in varie milonghe e teatri tra cui il Teatro Manzoni di Milano. Il suo è un insegnamento strutturale, basato su una solida tecnica, sull’eleganza, l’ascolto totale, e la fluidità dei movimenti, accompagnati da grande passionalità.

 

“Il tango dà un passato a chi non ce l’ha e un futuro a chi non lo spera”.
Alessandro Baricco

“Amo il tango e da giovane lo ballavo spesso“.
Papa Francesco

“Ancor oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un po’ di più e quel qualcosa di misterioso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere”.
Jorge Louis Borges

Per informazioni e iscrizioni:

www.tangoytangosacademy.com

gianlucaydaniela@gmail.com

tel. 3476241540 / 3478198967