Film in uscita: agosto 2022

Stanchi? Accaldati? Perchè allora non prendere posto in sala o sul divano di casa per godervi uno dei nuovissimi film in uscita nel mese di agosto? Serve qualche consiglio? Siamo qui apposta.

Al cinema

1 agosto – Porco Rosso

Il mese più caldo dell’anno si apre con un ritorno ai fasti dell’animazione giapponese. Porco Rosso, film del 1992 prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Hayao Miyazaki torna sul grande schermo per raccontarci la storia di Marco Pagot, il pilota misteriosamente mutato in maiale che sorvolava i cieli dell’Italia fascista.

4 agosto – Sposa in rosso

Per la regia del nostrano Gianni Costantino, Fenix Entertainment presenta Sposa in Rosso, una commedia che vedrà i protagonisti Eduardo Noriega, Anna Galiena e Sarah Felberbaum coinvolti in una truffa a tinte matrimoniali ricca di imprevisti e soddisfazioni.

11 agosto – Il castello errante di Howl e Nope

Ad inaugurare la seconda decina d’agosto è invece un doppio appuntamento cinematografico. Il castello errante di Howl conclude la rassegna dedicata al maestro Miyazaki iniziata il primo di luglio, mentre Nope segna il ritorno in cabina di regia di Jordan Peele (Get Out), affermatosi negli ultimi anni come uno degli autori horror più amati da pubblico e critica.

12 agosto – Day Shift-A caccia di vampiri

A distanza di sole ventiquattrore l’horror lascia spazio alla commedia action. Jamie Foxx è il protagonista di Day Shift-A caccia di vampiri, un film di J.J. Perry dalle sfumature supereroistiche: la storia di un papà operaio dalla misteriosa doppia identità.

18 agosto – Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo e Il Pataffio

Risate sgangherate in data 18 agosto. La Universal Pictures presenta Minions 2, un’avventura che si prospetta folle e coloratissima, alla ricerca delle origini del cattivissimo meno cattivo che c’è. 01 Distribution riporta invece il pubblico in un medioevo remoto e a un gruppo di soldati e cortigiani a dir poco assurdo, per un film di Francesco Lagi con Lino Musella, Giorgio Tirabassi e Viviana Cangiano.

22 agosto – After 4

Tempo d’amore, d’ossessione, di intrighi. Il 22 agosto è tempo di After 4, ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Anna Todd. Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford tornano nei ruoli di Hardin e Tessa per un finale destinato, nel bene e nel male, a fare parlare di sé.

24 agosto – Crimes of the Future e Men

Questa la data da cerchiare in rosso sul calendario. La data di due pellicole horror-fantascientifiche tra le più attese dell’anno. Da una parte Crimes of the Future, dall’altra Men. Da una parte il sommo Cronenberg, dall’altra la promessa Garland. Una “sfida” a colpi di spavento e dal fascino quasi perverso.

25 agosto – Bullet Train, 200 metri, Giorni d’estate, Rimini, Fire of Love

Molti gli appuntamenti al tramonto del mese d’agosto. Segnaliamo l’action thriller Bullet Train, di David Leitch con Brad Pitt e Sandra Bullock, il dramma di 200 metri, di Ameen Nayfeh, Giorni d’estate di Jessica Swale e Rimini di Ulrich Seidi. Senza dimenticare il fascino del documentario di Sara Dosa intitolato Fire of Love. Atmosfere profondamente differenti per titoli che investigano mondi lontani, cinematograficamente e geograficamente.

31 agosto – Un’ombra sulla verità e Brian e Charles

Riso e lacrime segnano lo scadere di un mese ricco di cinema. Philippe Le Guay e Jim Archer portano in scena due pellicole dai toni decisamente contrastanti. Da un lato una vita di coppia stravolta, dall’altro un robot anti-depressione. Per un concatenarsi di dolore e speranza che ci accompagnerà agli albori del nuovo settembre.

 

Netflix e Amazon Prime Video

Netflix

4 agosto – La stagione dei matrimoni

Tra le nuove offerte della piattaforma troviamo la commedia romantica La stagione dei matrimoni, diretta da Tom Dey e storia di una coppia di giovani intenzionati ad affrontare un’estate di celebrazioni nuziali senza però conoscere cosa il futuro ha in serbo per loro.

12 agosto – 13: Il Musical

I dilemmi esistenziali dell’adolescente Evan Goldman, da poco trasferitosi in Indiana, nella cittadina di Appleton, sono invece al centro di 13: Il Musical, un’altra brillante commedia con protagonista Eli Golden. Una finestra aperta sul mondo della generazione Z e delle vicissitudini dei suoi “abitanti”.

19 agosto – 365 giorni-Parte 3

Dopo il rilascio della seconda parte negli scorsi mesi dell’anno, 365 giorni torna su Netflix con una terza parte delle vicende relative a Laura e Massimo. Un nuovo tentativo di risollevare una saga per ora pesantemente attaccata da buona parte dei fruitori delle pellicole.

20 agosto – Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar

Appuntamento il 20 agosto con la prima parte del gran finale di Fullmetal Alchemist. La vendetta di Scar vedrà infatti i protagonisti Ed e Al confrontarsi con un temibile serial killer con una cicatrice sulla fronte. Avventura e colpi di scena sono assicurati.

26 agosto – Me Time-Un weekend tutto per me

Altro giro e altra commedia. Me Time, originale Netflix in arrivo il 26 agosto è un prodotto leggero e divertente; i garanti portano il nome di Kevin Hart, Mark Wahlberg e Regina hall, protagonisti di un weekend di inaspettata follia.

 

Amazon Prime Video

5 agosto – Tredici Vite

Fra i nuovi rilasci targati Amazon Prime ecco Tredici Vite, il nuovo film di Ron Howard con le superstar Colin Farrell e Viggo Mortensen; la drammatica vicenda di una squadra di calcio rimasta bloccata per diciotto giorni nelle grotta di Tham Luang in Thailandia. Una storia vera affidata a tre giganti di Hollywood.

19 agosto – First Love

Hero Fiennes, star di After, approda in esclusiva su Amazon Prime Video il 19 agosto con First Love, un film di A.J. Edwards che tenta di investigare la complessa tematica del passaggio all’età adulta, attraverso le complicate vicende relazionali del giovane Jim.

26 agosto – Samaritan e Untrapped

Nuovo duplice appuntamento in data 26 agosto su Prime Video; sulla piattaforma esordiranno infatti Samaritan, nuovo film con Sylvester Stallone e Untrapped. Il primo, adattamento dell’omonimo fumetto diretto da Julius Avery, il secondo docu-film già presentato al Tribeca Festival e focalizzato sulla storia del rapper Lil Baby e della sua ascesa sull’Olimpo della scena rap.

 

Mano ai biglietti e ai telecomandi dunque. Il grande cinema di agosto è a portata di mano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.