Serie Tv in uscita: agosto 2022

Non solo film, non solo cinema. Agosto 2022 è e sarà anche il mese di grandi uscite nel mondo delle serie tv. Proviamo ad analizzare insieme i principali appuntamenti del settore, a partire dalle principali piattaforme streaming.

Netflix

4 agosto – Kakegurui Twin Stagione

A pochi giorni dall’inizio del mese Netflix ci trasporta all’Accademia privata Hyakkao per vivere le avventure della giovane studentessa Mary Saotome, in un mondo spietato dove le qualità accademiche sono soppiantate dall’abilità nel gioco d’azzardo. Una prigione di rischi e debiti a cui Mary dovrà far fronte per costruire il proprio futuro.

5 agosto – The Sandman Stagione 1 

A sole 24 ore di distanza, l’Accademia d’azzardo lascia il posto al mondo onirico governato da Sandman, il signore dei sogni, capace di catturare le nostre più intime paure e fantasie per dare loro forma concreta. Una realtà che, tuttavia, sta per essere profondamente sconvolta ed è destinata, al contempo, a sconvolgere l’equilibrio tra mondi della veglia e del sonno.

10 agosto – Locke & Key Stagione 3

Adattamento televisivo dell’opera fumettistica di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key torna su Netflix con una nuova entusiasmante stagione, per una storia in grado di miscelare sapientemente amore, perdita e legami familiari.

12 agosto – Non ho mai… Stagione 3

Terza stagione anche per Non ho mai…, commedia di formazione, ideata da MIndy Kaling, con protagonista Devi (Maitreyi Ramakrishnan), una teenager americana alle prese con avventure e drammi tipici della sua età.

18 agosto – Tekken: Bloodline Stagione 1 

Inizia il 18 agosto invece la storia di Tekken: Bloodline, incentrata su Jin Kazama e sul desiderio di vendetta e potere che guida la sua vita e le sue azioni. Un desiderio che lo spingerà in direzione del King of Iron Fist Tournament, la battaglia più importante al mondo.

19 agosto – Kleo Stagione 1 

Indietro nel tempo, agli anni ’80, alla Germania divisa dal muro, alla Stasi e ai suoi complotti spionistici. Questa la base di partenza di Kleo, una storia che affonda le proprie radici nella Storia e in una strana valigia di colore rosso, il vero cuore pulsante di una vicenda tutta da svelare.

24 agosto – Mo Stagione 1 

Dalla Germania pre e post muro di Kleo allo scontro culturale del rifugiato palestinese Mo Najjar. Un racconto di fuga, adattamento, dolore e realtà. Un racconto di una vita all’insegna degli ostacoli, un percorso di crescita a cavallo tra oriente e occidente.

30 agosto – I Am A Killer Stagione 3 

il 30 agosto torna la docuserie I Am A Killer, con una terza nuovissima stagione pronta a scoperchiare il vaso di pandora criminale, tra prigionieri, condannati, ergastolani e tanto tanto altro. Un prodotto acclamato dalla critica che ci condurrà nuovamente lungo gli incerti sentieri percorsi dagli “ultimi”.

Prime Video

4 agosto – All or Nothing: Arsenal 

L’offerta Prime Video di agosto è all’insegna del mondo dello sport. All or Nothing: Arsenal si propone come sguardo inedito dietro le quinte di uno dei club calcistici più celebri d’Inghilterra e del mondo. Grandi campioni, un grande stadio, un grande nome da onorare giorno dopo giorno sul rettangolo verde.

12 agosto – A League of Their Own Stagione 1 

A League of Their Own, altro esordio in casa Prime Video, sposta invece il focus dal calcio al baseball e dal mondo del professionismo maschile a quello dei sogni di professionismo femminile. La serie rievoca le atmosfere della pellicola di Penny Marshall del ’92, ampliando un racconto di grandi conquiste di sport e civiltà.

Disney Plus

5 agosto – I am Groot

5 agosto e 5 corti. Baby Groot è pronto a girovagare per la galassia e vivere nuove affascinanti ed esilaranti avventure, per un personaggio che, reinventato cinematograficamente da James Gunn, è entrato nei cuori di milioni di spettatori.

17 agosto – She Hulk: Attorney at law

Jennifer Walters è un’avvocato single di trent’anni, ma possiede anche la capacità di trasformarsi in una Hulk di più di due metri. In nove episodi, la serie racconta le vicende della supereroina e le mescola ad alcuni volti noti del Marvel Cinematic Universe: da Mark Ruffalo a Tim Roth, passando per il simpaticissimo Benedict Wong.

31 agosto – Andor

Non solo Marvel, ma anche tanta galassia targata Star Wars. Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, è il prtagonista di una storia che intende raccontare gli albori della ribellione contro l’Impero in un’epoca ricca di intrighi e sotterfugi; un’epoca destinata a segnare profondamente il cammino di Andor e trasformarlo in un eroe.

Sky/Now Tv

3 agosto – Irma Vep

Dall’omonimo film datato 1996 e dal medesimo autore Olivier Assayas, Irma Vep, serie celebrata nel corso dell’ultimo Festival di Cannes, racconta la storia di Mira (Alicia VIkander), stella di un cinema americano in profonda crisi e della sua “fuga” in Francia alla ricerca di nuove entusiasmanti possibilità.

5 agosto – First Ladies

First Ladies esordisce il 5 agosto; la docu-serie, divisa in 6 parti, avrà modo di approfondire le figure di sei donne straordinarie: Eleanor Roosevelt, Lady Bird Johnson, Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary Rodham Clinton e Michelle Obama. Un tentativo di mostrare al mondo la posizione e le responsabilità di personalità che hanno lasciato un segno importante nella storia degli Stati Uniti.

12 agosto – Progetto Lazarus

Paapa Essiedu è George, l’ultimo componente scelto per il Progetto Lazarus, una squadra incaricata di impedire la fine del mondo attraverso l’azzeramento del tempo. Ma gli equilibri del gruppo e le sorti del pianeta rischiano di essere messe a repentaglio da una morte inaspettata.

22 agosto – House of the Dragon

Forse la più attesa; la serie tv che nei mesi a venire darà battaglia a The Rings of Power. House of Dragon, prequel de Il Trono di Spade, approda su Sky/Now TV per narrare gli eventi conosciuti con il nome di Danza dei Draghi, la sanguinosa guerra civile che coinvolse la gloriosa casa Targaryen.

Tim Vision/Mediaset Infinity

Superman & Lois

Il mese più caldo dell’anno non ferma le ambizioni di piattaforme come Tim Vision e Mediaset Infinity, che anche per agosto 2022 hanno deciso di mettere a disposizione degli abbonati alcune interessanti chicche. Tra queste vi è sicuramente Superman & Lois, serie con cui gli spettatori potranno tornare a Smalville in compagnia di Clark Kent e Lois Lane, neo genitori alle prese con una missione da “veri” supereroi.

Harry Wild: La signora del delitto

Intrigante è anche l’appuntamento con Harry Wild, una prof in pensione con il desiderio di diventare detective. Jamie Seymour si scopre novella Sherlock Holmes e le avventure in programma sono solo la soglia di un mondo insolito e stravagante targato Mediaset Infinity.

Gli appuntamenti sono tanti e variegati. Perchè se il cinema non si ferma, la tv non è da meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.