I film da non perdere a luglio 2022

Il mondo del cinema non va in vacanza: anche con l’arrivo dell’estate, le sale cinematografiche e le principali piattaforme di streaming continuano a proporre le proprie novità. Anche per luglio questa tendenza continua per i film: il calendario è denso di appuntamenti da non perdere. Agenda alla mano, ecco le principali pellicole in arrivo da non perdere di vista.

Al cinema

Nonostante il sempre maggior successo degli abbonamenti per lo streaming e un momento di arresto dovuto alla situazione pandemica, le sale cinematografiche continuano a essere il luogo principale in cui il pubblico può trovare le principali novità del mercato cinematografico.

The Princess – 1 luglio

Per i film, il mese di luglio si apre con il genere del documentario: nato dalla regia di Ed Perkins, The Princess racconta la storia della Principessa Diana. Dal suo ruolo all’interno della monarchia britannica fino al tragico epilogo, questa pellicola ha l’obiettivo di indagare ancora una volta la biografia di un’icona, ciò che è rimasto di lei dopo la sua scomparsa e l’influenza della sua figura che si respira ancora oggi, ad anni di distanza.

Thor: Love and Thunder – 6 luglio

Per tutti gli amanti del mondo Marvel, luglio ha in serbo una sorpresa: nelle sale cinematografiche arriverà Thor: Love and Thunder. Esso aggiunge un altro tassello all’interno dell’intrecciato panorama abitato dai supereroi più celebri del mondo. Come si può intuire dal titolo, questa volta al centro della storia troviamo Thor (Chris Hemsworth). Attraverso una narrazione fatta di momenti ironici e scene che hanno un retrogusto romantico, questa pellicola propone il racconto della biografia dell’eroe protagonista.

Una boccata d’aria – 7 luglio

Passando invece alle produzioni italiane, al cinema a luglio arriva il film Una boccata d’aria, nato dalla regia di Alessio Lauria. Tra gli attori troviamo Aldo Baglio, di ritorno sul grande schermo ancora una volta senza i compagni di viaggio Giovanni e Giacomo. Qui veste i panni del protagonista, in una commedia basata su due fratelli alle prese con la fortunata eredità lasciata dal padre.

X – A sexy horror story – 14 luglio

Tra le prossime uscite al cinema si inserisce anche X – A sexy horror story, una pellicola che già dalle anticipazioni si prospetta unica nel suo genere. Il film racconta una storia singolare che finisce per trasformarsi in un horror, in un contesto senza precedenti.

Peter va sulla Luna – 21 luglio

Questa pellicola si inserisce perfettamente nel genere dell’animazione e sembra essere pronta ad accontentare i più piccoli e le loro famiglie. Si parla di un legame speciale, quello tra fratelli e delle peripezie che il protagonista è pronto ad affrontare per poter portare in salvo la sorellina minore, in un viaggio tra reltà e fantasia.

The Twin – 21 luglio

Per un pubblico decisamente più adulto, le uscite al cinema proseguono con altre pellicole appartenenti al genere horror. Nato da una produzione finlandese, The Twin racconta la storia di due gemelli separati da un tragico destino e di una madre che resta ad affrontare il peso della realtà delle cose.

Il talento di Mr. C – 22 luglio

Sul finire del mese di luglio, arriva on demand il film Il talento di Mr. C, una pellicola a metà tra il biografico e il surreale. In questo film, Nicholas Cage interpreta se stesso, in un contesto completamente nuovo. Arrivato al limite della sopportazione nei confronti della sua carriera da attore, viene contattato del governo statunitense per un’operazione segreta: trasformatosi allora in un agente contro il crimine, cercherà di fare il possibile per portare a compimento la sua missione.

Sulle piattaforme

Per quanto riguarda la distribuzione di nuove pellicole attraverso le piattaforme streaming, Netflix e Prime Video hanno riservato un piccolo spazio per le nuove produzioni in arrivo il prossimo mese. 

Hello, Goodbye and Everything in Between – 6 luglio

Per questo luglio, Netflix punta (almeno in parte) sul sentimentale: Hello, Goodbye and Everything in Between racconta una giovane storia d’amore, in cui i suoi protagonisti sono chiamati a confrontarsi, tra la nostalgia dei bei momenti passati e l’incertezza di ciò che il futuro potrebbe avere in serbo per loro.

The Gray Man – 13 luglio

Di tutt’altro genere è invece The Gray Man, che arriverà nelle prossime settimane all’interno del catalogo Netflix. Ryan Gosling interpreta un agente della CIA, all’interno di una pellicola che riunisce alcuni elementi interessanti tratti dal filone thriller e dei film d’azione. I tratti essenziali della trama rimbalzano tra le azioni del personaggio di Gosling e di Chris Evans, movimentando la narrazione e creando la giusta tensione per un film appartenente a questo genere.

Don’t make me go – 15 luglio

Anche Prime Video ha presentato le proprie novità cinematografiche per il mese di luglio, concentrando la propria attenzione su un’uscita in particolare. La piattaforma ha deciso di giocare la carta della storia commovente del legame tra un padre e una figlia, che cercano di passare l’ultima estate insieme prima che il destino travolga inevitabilmente le loro vite. Attraverso il loro viaggio, lo spettatore ha l’occasione di accompagnare i protagonisti anche da un punto di vista più profondo, assistendo alla bellezza di un genuino rapporto tra padre e figlia.

Per il mese di luglio alcuni generi cinematografici sembrano avere la meglio, ma in realtà le nuove uscite potrebbero accontentare diverse fette di pubblico, tra sale cinematografiche e abbonamenti alle piattaforme streaming. Questo elenco è un insieme delle principali novità in arrivo nelle prossime settimane che, per l’originalità di alcune storie, potrebbero avere dei risvolti interessanti.

CREDITS:

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.