Esterno Notte, il cinema sotto le stelle di Varese

In un periodo di grande difficoltà per il mondo dello spettacolo tra chiusure, ostacoli e restrizioni vediamo riaprirsi uno spiraglio nel cielo e, più precisamente, in quello di Varese. Il 13 giugno è stata inaugurata la nuova edizione di Esterno Notte, rassegna cinematografica e musicale promossa da Filmstudio90 in cooperazione con il Comune di Varese e in collaborazione con i comuni di Angera, Besozzo, Castiglione Olona, Germignaga, Gornate Olona, Induno Olona, Luino, Malnate, Tradate, Vedano Olona e Viggiù. Nonostante il possibile coprifuoco minacciasse la buona riuscita della 34° edizione, Esterno Notte ha portato nuovamente lo spettacolo dal vivo tra le piazze di Varese e della sua provincia.

Esterno Notte

Lungometraggi e concerti hanno animato la città registrando un notevole numero di spettatori che hanno manifestato un profondo apprezzamento nei confronti del programma presentato e verso i suoi ospiti. “Dopo tutto il tempo passato in casa, poter tornare a godersi un film all’aria aperta è un vero e proprio sogno.” Commenta così una spettatrice dopo aver assistito a una delle proiezioni a Castiglione Olona chiarendo quanto sia importante per tutti un graduale ritorno alla normalità.

Esterno Notte presenta un programma ricco di successi cinematografici come il neo-premiato agli Oscar come Miglior Film Nomadland e il grande ritorno sugli schermi di Anthony Hopkins in The Father. Risate assicurate con Odio l’estate passando tra film pensati per i più piccoli come CocoMune – Il guardiano della lunaCrudelia fino a tuffarci nella Hollywood degli anni Trenta con Mank.

Per scaricare il programma completo di Esterno Notte e per ulteriori informazioni cliccate qui.

Filmstudio90

Filmstudio90 ha ribadito quale sia il suo obiettivo: diffondere la vera bellezza, la passione per la cultura cinematografica. Attraverso dibattiti, conferenze, incontri l’associazione si rinnova ogni anno contribuendo alla diffusione di una corretta informazione del vasto mondo del cinema.

Esterno Notte permette a chiunque di accedere, anche per una sola sera, alla magia del cinema tra le piazze e i giardini di Varese. Nato con l’intento di promuovere il cinema in una città che ancora non offriva uno spazio, un momento totalmente dedicato alla settimana arte, Esterno Notte riesce a ottenere il successo sperato fin da subito tra i suggestivi spazi dei Giardini Estensi di Varese. Da qui si susseguono proiezioni occasionali fino alla nascita della fondazione il 5 dicembre 1990 che porterà a una crescita progressiva dell’associazione fino ad arrivare ai grandi successi di oggi.

CREDITS:

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.