(We)Men: il nuovo progetto di Archè Concept

”Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”, Rita Levi Montalcini.

”Le paure sono tigri di carta: si può realizzare qualsiasi cosa si decida di fare”, Amelia Earhart.

Archè Concept – Arte, Cultura, Passione – è un progetto nato nel maggio del 2018 grazie all’impegno della sua fondatrice Giulia Pennelli. Giovane grafica con base a Napoli, Giulia esprime la sua passione per l’arte creando immagini pop-iconografiche dei volti delle grandi donne che hanno fatto la storia. Le immagini si caratterizzano per la loro semplicità e i colori accesi, corredati dalla citazione del personaggio ritratto.

Donne del passato, come la poetessa Saffo, regine dell’età moderna, come Elisabetta I Tudor e artiste contemporanee come Frida Khalo sono i modelli di forza femminile che Giulia ha fatto propri e che vuole portare alla conoscenza (o al ricordo) di tutti.
I lavori di Archè Concept, declinati nel progetto (We)men, sono diventati i soggetti di borse e magliette di cotone (in vendita sul loro sito) con il fine di essere accessori artistici e alla moda, ma al tempo stesso per avere ‘addosso’ esempi di grandezza femminile.
Diffondere il pensiero e le azioni delle grandi donne è quindi una voce del grande movimento del #GirlPower con l’obiettivo di trasmettere un modello o un ideale a cui fare riferimento e Giulia lo fa tramite l’arte, la cultura e la passione. 

Se vuoi leggere un articolo su un’importante artista di oggi, qui l’articolo su AleBà.

Per seguire Archè Concept:

https://www.instagram.com/archeconcept/
https://www.facebook.com/archeconcept/

 

 

 

 


FONTI

Facebook

CREDITS

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.