Ancora una volta il quartiere Tortona ha ospitato la Portugal Fashion tra le vie della capitale italiana della moda e lo scorso sabato 16 giugno Miguel Vieira ha presentato in via Savona la sua collezione per la Primavera/Estate 2019.



Definita un “couture streetwear”, mixa armoniosamente il sartoriale con accenni sporty, quali sandali, scarpe da ginnastica e zaini. L’abbigliamento adatto per un uomo da metropoli, che perfettamente si addice per esempio ad una città come Milano.



L’ispirazione viene dal passato: la Pop Art anni ’60 e le illustrazioni vintage. Tra i colori troviamo rosso, giallo e blu in particolari sfumature (colori forti propri della corrente artistica citata) e il più elegante e formale nero. Anche le stampe ravvivano i capi della collezione: righe, scozzese, lettering (MV) e rappresentazioni di serpenti realizzate con nuove tecniche quali taglio laser, sublimazione e termo-accoppiamento. La scelta delle iniziali come decoro dei tessuti rende più facile il ricondurre i capi al brand e li personalizza in modo comunque elegante.



Tocco particolare della collezione sono i foulards, sia indossati al collo, che legati alle borse. Queste ultime, insieme agli zaini sono accessori scelti per accompagnare i capi principali della linea.



Una collezione che emana estate ma non rinuncia allo stile classico ed elegante, riadattandolo e modificandolo con un risvolto più moderno.
CREDITS:
Le immagini presenti nell’articolo sono di gentile concessione dell’ufficio stampa