Novegro 2018: ritorna il Festival del Fumetto!

Ritorna a Novegro l’amato Festival del Fumetto che si terrà nella sua Winter Edition tra sabato 3 e domenica 4 febbraio. Anche quest’anno i ventimila metri quadrati del Parco Esposizioni ospiteranno più di 200 espositori fra i più disparati: dai classici comics ai più originali e fantasmagorici gadget provenienti dai vari universi del cosiddetto “mondo nerd” come riproduzioni “artigianali” di spade laser, armi medievali, e persino Keyblade!.

Per un intero weekend i visitatori di tutt’Europa potranno godersi le  molteplici offerte e alternative di cui gode la fiera. Se gli esperti collezionisti coglieranno l’occasione per andare alla ricerca di antichi tesori di inestimabile valore, i più piccini (il festival è ad ingresso gratuito fino ai sei anni) rimarranno sicuramente affascinati da tutti i colori e la fantasia dei Cosplayer, sempre più numerosi e più professionali!

In foto, ad esempio, una bellissima Cosplayer di Trauma direttamente da Insidia, l’ultimo gioco dei Badseed, casa video ludica milanese

Proprio a Novegro avviene fra l’altro il consueto raduno annuale dei fan di Harry Potter.  Rispolverate le divise di Hogwarts, gruppi di ragazzi “armati di bacchetta” non mancano mai quest’appuntamento per rincontrarsi o magari conoscersi dal vivo per la prima volta, sebbene online le comunità italiane siano tra le più fervide.

Per il secondo anno consecutivo un’intera area all’interno del Festival sarà dedicata alla tematica horror. L’apposito padiglione (C) sarà dedicato al circo del terrore, pronto a spaventare i più coraggiosi e gli amanti del genere, con un’esperienza completamente nuova.

Per gli appassionati di fantascienza invece Franco Brembilla terrà una mostra incentrata sullo spazio e sulle sue copertine della celebre collana Urania (chi di noi passando davanti all’edicola non è mai rimasto affascinato dai suoi disegni?)

Ma non solo: non mancherà infatti la possibilità di provare in anteprima nuovi videogiochi, o partecipare alla presentazioni di fumetti con esposizioni di artisti. Fra gli ospiti “più succulenti”  domenica 4 sarà presente anche Gianluca Iacono, doppiatore  amatissimo dai fan di Dragon Ball per essere la voce di voce italiana, oltre che del temibile Chef Ramsay, anche di Vegeta, l’amico-nemico di Goku, recente riproposto anche nel nuovo Dragon Ball Super. 

In video (tratto dal canale YouTube gian100298) uno dei momenti più iconici di tutto Dragon Ball Z, quello che vede Vegeta, trasformarsi in SuperSayan. La scena è doppiata in italiano proprio da Gianluca Iacono.



CREDITS
Per le foto si ringraziano vivamente Giuditta Sartori, Luca Baggio e BadSeed e i fotografi Francesco Ambuchi e Alessandro Bia.
Canale YouTube 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.