“La Cultura è l’unica cosa che crea InDipendenza” questo il principio che ispira Futura Ancislink. L’associazione culturale, sezione giovanile autonoma dell’associazione internazionale no profit Ancislink, si prefigge di promuovere la cultura in tutte le sue forme attraverso iniziative di giovani. Noi de losbuffo.com abbiamo deciso di iniziare una collaborazione per poter creare una serie di eventi di cui noi costituiremo uno dei due poli organizzativi e di riferimento. Abbiamo incontrato il vice presidente dell’associazione Francesco Rotunno. Ecco qui alcune delle domande che abbiamo posto per voi.
Quando e da chi è nata quest’associazione?
È nata il 31 Agosto 2016 da un gruppo di giovani, studenti e professionisti, con età compresa tra i 18 e i 33 anni. L’associazione è legata ad Ancislink (di cui ringraziamo il presidente Franz Ciminieri per aver fin da subito sostenuto il nostro progetto) dagli stessi ideali di pluralismo culturale e partecipazione democratica che animano il lavoro e gli eventi promossi. Il nostro obiettivo è coinvolgere le generazioni più giovani in una serie di iniziative culturali che sviluppino una coscienza radicata di informazione.
Di che tipo sono queste iniziative culturali a cui avete accennato?
La nostra associazione riunisce un largo spettro di possibilità all’interno della macrocategoria cultura. Gli eventi possono spaziare dall’attualità, alla letteratura, all’arte.
Avete già promosso qualche evento specifico?
Progetti nell’immediato e progetti nel cassetto?
E poi speriamo di poter organizzare presto un evento con la sezione di letteratura de losbuffo.com!