Bunyadi: un ristorante fuori dal comune

Ristoranti stellati, ristoranti vegani, sfide di cucina, sfide di pasticceria… le ultime tendenze vedono la cucina al centro di numerosi programmi televisivi. Sarà proprio tutto questo parlare che porta alla creazione di ristoranti alternativi?

Tra i nuovi ristoranti che stanno aprendo in vari paesi, un esempio interessante è quello di The Bunyadi. Una cena alternativa e movimentata: The Bunyadi è il primo ristorante per nudisti, inaugurato l’11 giugno a Londra. I clienti vengono accolti da camerieri coperti da foglie di fico, si liberano degli abiti in uno spogliatoio e ricevono un accappatoio da utilizzare come appoggio sulla sedia. Le posate sono commestibili e i piatti sono di argilla, il menù prevede 5 portate. Tutte le pietanze sono prive di additivi, tutto il cibo è naturale, vegano e crudo, poiché la cucina è priva di gas.

Ciò che rende questo ristorante unico e speciale, non è solo l’insolito dress code, ma anche l’atmosfera che si respira: un’esperienza di libertà che porta il cliente a una completa immersione nella natura. Gli ambienti infatti, privi di elettricità, sono illuminati solamente dalla luce delle candele. Ed è vietato l’uso di tablet, cellulari e macchine fotografiche.

L’idea del proprietario Seb Lyall è quella di vivere una serata di “liberazione” in senso spirituale e materiale, allontanando tutti gli oggetti terreni  – come i cellulari e i vestiti – per poter riscoprire se stessi ed evadere dal mondo frenetico che caratterizza le vite di ognuno di noi. Questo ristorante ha previsto un’apertura di soli tre mesi, ma tenuto conto dell’enorme successo riscontrato con ben 46.000 prenotazioni ricevute, ci si aspetta sicuramente un ritorno a breve, probabilmente in un’altra città.

 

Credits

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.