BUNYADI: UN RISTORANTE ALTERNATIVO E FUORI DAL COMUNE

Ristoranti stellati, ristoranti vegani, sfide di cucina, sfide di pasticceria, “boss delle torte”e chi più ne ha più ne metta.
Le ultime tendenze vedono la cucina al centro di numerosi  – e aggiungerei fin troppi – programmi televisivi. Sarà proprio tutto questo parlare che porta alla creazione di ristoranti alternativi?
Un esempio di cena alternativa e movimentata è “The Bunyadi”, il primo ristorante per nudisti, inaugurato l’11 giugno a Londra. I clienti vengono accolti da camerieri coperti da foglie di fico, si liberano degli abiti in uno spogliatoio e ricevono un accappatoio da utilizzare come appoggio sulla sedia. Le posate sono commestibili e i piatti sono di argilla, il menù prevede 5 portate, tutte le pietanze naturalmente sono prive di additivi, tutto il cibo è naturale, vegano e crudo, poiché la cucina è priva di gas.

808672
Ciò che lo rende unico e speciale, non è solo l’insolito dress code, ma anche l’atmosfera che si respira, un’esperienza di libertà che porta il cliente a una completa immersione nella natura. Gli ambienti infatti, privi di elettricità, sono illuminati solamente dalla luce delle candele. Ed è tassativamente vietato l’uso di tablet, cellulari e macchine fotografiche.
L’idea del proprietario Seb Lyall è quella di vivere una serata di “liberazione” in senso spirituale e materiale, allontanando tutti quegli orpelli terreni  – come i cellulari e i vestiti – per poter riscoprire se stessi ed evadere dal mondo frenetico che caratterizza le vite di ognuno di noi.
Questo ristorante ha previsto un’apertura di soli tre mesi, ma tenuto conto dell’enorme successo riscontrato con ben 46.000 prenotazioni ricevute, ci si aspetta sicuramente un ritorno a breve, probabilmente in un’altra città. Per i più curiosi e desiderosi di provarlo consiglio di tenere d’occhio il sito ufficiale: www.thebunyadi.com.

FONTI

http://www.vanityfair.it/vanityfood/ristoranti/16/06/11/ristorante-nudista-londra

http://www.bergamonews.it/2016/07/17/ristorante-nudista-un-successo-la-prima-serata-replichiamo-ad-agosto-ecco-menu-e-regole/229211/

http://www.thebunyadi.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caro lettore, per noi de Lo Sbuffo l'educazione ad un uso consapevole del web è fondamentale. Se puoi, ti chiediamo di dedicare due minuti del tuo tempo alla lettura di questo articolo di Accademia Civica Digitale.

Con la cultura per un web migliore!

Grazie,
Lo Sbuffo