BIPERSONALE VISCONTI & BAIONI

QUANDO: dall’11 Novembre al 5 Dicembre 2016; inaugurazione 19 Novembre, ore 18

DOVE: Galleria ArtePassante, Stazione di Porta Vittoria, Milano

COSA: Bipersonale Visconti & Baioni

Tecnica mista, cartone e tessuti
Monnalisa bidimensionale, Nadia Visconti Tecnica mista, cartone e tessuti

 

La data da segnare sul calendario è quella del 19 Novembre 2016, quando, dalle ore 18, verrà inaugurata la Bipersonale Visconti & Baioni, con la presentazione del professor Walter Pazzaia, docente di Storia dell’Arte, seguita da un momento musicale con Tiziano Scarioni. La mostra prenderà il via l’11 Novembre 2016.

Con “bipersonale” s’intende una mostra in cui due artisti espongono le loro opere; nel caso specifico, vedremo due forme artistiche parallele intrecciarsi, incontrarsi, in una sola mostra: la pittura di Nadia Visconti e la scultura di Luigi Baioni, infatti, verranno esposte simultaneamente.

Luigi Baioni, Cantante Melodico
Luigi Baioni, Cantante Melodico

GLI ARTISTI:
Nadia Visconti, milanese, spazia tra varie forme d’arte: la sua pittura, definita da lei stessa “espressionismo onirico”, spazia dalla tela agli acrilici, alla grafica, comprendendo anche l’arte del riciclo, senza disdegnare la scultura. Le tematiche che affronta sono varie; quelle che ha deciso di esporre nella bipersonale fanno parte di cicli diversi (Etnico, Da Rifiuto ad Opera d’Arte, Genesi e opere tratte dal libro da lei scritto e illustrato Storie di Principi e Principesse di Altri Tempi.

Luigi Baioni, pittore e scultore, per il suo lavoro utilizza materiali poveri (filo di ferro, gesso, colori acrilici…). Le sue opere, concentrate sopratutto sulla figura umana, affrontano specialmente temi sociali, attraverso il linguaggio del corpo e l’unicità del viso delle figure rappresentate. La sua arte figurativa è contaminata da forme astratte e geometriche.

Entrambi gli artisti fanno parte dell’Asda, Associazione San Donato Arte.

L’entrata alla mostra è libera, dal martedì al giovedì, dalle 16:30 alle 19.
Per informazioni e appuntamenti nei giorni successivi: guizart@virgilio.it, info.lebellearti@fastwebnet.it

Fonti

Crediti immagini:

  • Artepassante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.