Se decidete di fare una vacanza alternativa e visitare una colorata, vivace città del nord, Oslo è la meta che fa per voi. Certamente non è conosciuta come la città più economica, ma con una giusta guida e tessera studenti alla mano, diventa una metropoli tutta da scoprire.
Ricca di intrattenimenti, ospita per tutto l’anno festival di vario genere: dall’Oslo Jazz Festival, Inferno Metal Festival, Festival Medievale al Festival della Letteratura.
Oslo è anche conosciuta come la città della musica, aperta a qualsiasi genere musicale con i numerosi locali e club, Rockfeller, Oslo Konserthus e il Blå, per citare i più noti, che offrono programmi sempre ricchi e vari.
Il museo è strutturato su tre piani: al piano terra si può ammirare una ricca vetrina di strumenti musicali, microfoni e copertine di dischi dell’epoca. Grazie a televisori che risalgono fino al primo piano si ripercorre la storia della musica, con immagini significative di vari concerti, e moderni jukebox con le migliori hit norvegesi di ieri e oggi tutte da ascoltare, accompagnate da video musicali, da improbabili band che suonano in mutande, al black metal dei Satyricon.
Non resta allora che scatenarsi a ritmo di rock and roll.