FRAGMENTA – XIX Premio Lab Boccioni 2015

ffFRAGMENTA  “Cogliere l’attualità come rovescio dell’eterno nella storia, e prendere l’impronta di questo lato nascosto della medaglia. – Esiste un appuntamento misterioso tra le generazioni che sono state e la nostra. – Quel che conta è la bontà non la bellezza”.

Il Premio Lab Contemporary Boccioni, figlio della collaborazione del liceo artistico Umberto Boccioni con il Museo di Fotografia Contemporanea, si è posto fin dalla sua nascita l’obiettivo di favorire il confronto degli studenti coinvolti con tematiche di grande attualità per spingerli a misurarsi con soggetti complessi andando alla scoperta del proprio tempo.

Giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, il Premio Lab Contemporary 2015 propone una riflessione sulla nostra società: sempre più globalizzata ma allo stesso tempo mai così divisa, frammentata appunto, in categorie per origini, religioni, principi economici. Riflettere sulle centinaia di individualità che si intrecciano indissolubilmente per ricostruire quell’insieme complesso che è il mondo globalizzato che conosciamo.

I lavori selezionati da una giuria di esperti sono esposti alla Galleria Artepassante Repubblica del Passante Ferroviario Repubblica di Milano dal 4 al 10 aprile. La serata inaugurale ha visto presente l’artista prof. Luo Qi, docente di caligrafia artistica presso l’università di Hang Zhou, calligrafo e direttore del Characterism Art Institute di Xitang (Cina). Il professore, impegnato in questi giorni nell’esposizione delle sue opere presso il liceo Boccioni, ha effettuato una dimostrazione del suo lavoro per il pubblico presente all’inaugurazione.

 

Titolo mostra: FRAGMENTA

Sede mostra: Galleria Artepassante Repubblica – Stazione Repubblica del Passante Ferroviario ingressi viale Tunisia angolo Vittor Pisani – Milano

Periodo: dal 4 al 10 aprile 2016

Orari: visitabile dalle 15.00 alle 18.00

Ingresso: libero

 


FONTI

Visita dell’autore

CREDITS

Immagini dell’autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.