10 Web Serie da non perdere

Rilassarsi davanti alla tv con le proprie serie preferite, non è un’opzione fattibile durante le serate estive, che non offrono molte soddisfazione a causa delle pause di stagione. Insomma la programmazione è un po’ carente, ma non c’è da disperarsi, perché d’altronde la nuova frontiera delle serie tv, non è più la televisione.

Si parla del nuovo fenomeno delle Web Series. Da YouTube a Vimeo, dai blog ai social network, nascono nuovi piccoli capolavori narrativi. Più brevi rispetto a una serie normale, e soprattutto più fruibili attraverso un qualsiasi browser domestico, sono quasi sempre in formato gratuito. La qualità può risultare un po’ altalenante ma ne vale la pena.

1. Avete presente The Walking Dead o il più recente Z Nation? Ecco Geekerz è la versione web italiana dell’apocalisse zombie. Un improbabile contagio zombie viene affrontato da un gruppo di Geek esperti di horror, una commedia italiana prodotta da Multiplayer.it.

2. Lo Sci Fi ritorna anche in The power inside, dove dei malvagi baffi alieni invadono il nostro pianeta e colonizzano la faccia dei terrestri. Il terzo esperimento della serie di web series “Inside”, sponsorizzata da Toshiba e Intel.

3. Il mondo impazzisce per i film tratti da romanzi dispotici come Hunger Games, Divergent, The Maze Runner, ora abbiamo anche la versione italiana e web di una distopia Urbana. Si tratta di Under, tratta dal romanzo omonimo di Giulia Gubellini, dove tredici ragazzi sono costretti ad affrontarsi in duelli all’ultimo sangue.

4. Il ritorno dei supereroi sugli schermi ha visto il rientro sulle scene di Daredevil con la serie targata Netflix e del mondo di Batman con Gotham, dove è esplorata più da vicino la vita del commissario Gordon, ora Nightwing è la web serie tutta dedicata alla spalla di Batman, assolutamente non ufficiale ma realizzata ad arte e sponsorizzata via Kickstarter.

5. Debuttata il 10 novembre, The Originals Awakening è una web series creata come prequel della serie tv Originals, spinoff di The Vampire Diaries. Una produzione di buon livello, perfetta per gli appassionati della serie televisiva.

6. Tutte le ragazze con una certa cultura, serie sarcastica e supponente diretta da Felice V. Bagnato, regista di 33 anni, è anche il titolo del racconto originale di Roberto Venturini da cui è tratta questa serie.

7. L’horror tinge di rosso i vostri schermi con Vera Bes, una web series che segue le vicende di una bella “consulente onirica” che aiuta i clienti ad affrontare i propri incubi ricorrenti.

8. Judge Dredd Superfiend èun mix tra animazione tradizionale e computer grafica, una miniserie web prodotta da Adi Shankar, già co-produttore dell’ottimo reboot cinematografico di Judge Dredd nel 2012.

9. Per tutti gli appassionati di GDR c’è Get a live, un esperimento italiano molto simile al film The Gamers che vi porta proprio nel mezzo di un GdR Live, dal vivo, con tanto di maghi, guerrieri e orchi in costume.

10. Halo Nightfall, il celebre videogioco di fantascienza si è meritato sinora ben due web series, questa è l’ultima arrivata.


CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.