Lo Sbuffo Academy – Seconda Edizione

Lo Sbuffo Academy è un corso online che ti insegna a scrivere un articolo perfetto, costruire il tuo progetto editoriale e imparare a vivere in una redazione.
Giunta alla sua seconda edizione, l’Academy si costituisce di 10 incontri, tutti online e in orario serale, con il fine di fornire una panoramica completa sul mondo del giornalismo anche a chi non abbia mai avuto esperienza in questo ambito.
Grazie alle lezioni e al confronto con l’insegnante, il corsista avrà la possibilità di provare a mettersi in gioco in prima persona, venendo seguito passo a passo dall’insegnante.

Il corso sarà suddiviso in 10 lezioni tematiche:

  • 23 novembre: Presentazione del corso 
  • 30 novembre: Introduzione alla Storia del Giornalismo
  • 7 dicembre: Cosa sono le Fake News?
  • 14 dicembre: Come costruire un progetto editoriale
  • 21 dicembre: Discussione progetti editoriali realizzati dai corsisti
  • 28 dicembre: Come scrivere un articolo 
  • 4 gennaio: Tipologie di articolo 
  • 11 gennaio: Discussione articoli scritti dai corsisti
  • 18 gennaio: Conoscere WordPress e SEO
  • 25 gennaio: Correzione articoli scritti dai corsisti su WordPress con linguaggio SEO e conclusione

L’insegnante 

Francesca Brioschi, classe 1996, è caporedattrice della sezione di Arte de Lo Sbuffo, con cui collabora da 4 anni, e a capo del coordinamento di Accademia Civica Digitale. Scrive per 3 testate giornalistiche e lavora come editor. 

Il corso inizia a novembre 2021, e terminerà a gennaio 2022. La classe è composta al massimo da 12 partecipanti: affrettati!

Il costo è di 300 euro in un’unica rata al momento dell’iscrizione.

Per il pagamento del corso sarà necessario effettuare un bonifico:
a favore di ASSOCIAZIONE CULTURALE LO SBUFFO
all’iban IT 65 L 06230 01658 000044043941
con causale “Corso Sbuffo Academy 2a edizione rata unica Nome Cognome“.

Se hai domande o dubbi puoi scriverci all’indirizzo info@losbuffo.it, oppure contattare il numero 333 7885644 (Francesca).

Speriamo di vederti presto!

Qualche testimonianza

Martina
Leggi Tutto
Sono molto soddisfatta dell’esperienza nello Sbuffo Academy. I progetti editoriali che, fino all’anno scorso, erano solo nella mia testa si sono concretizzati grazie agli spunti e alle conoscenze apprese durante le lezioni del corso. Ho capito che con le idee si può arrivare ovunque: anche ad aprire il proprio sito dedicato ad interviste – cosa che non avrei mai immaginato di realizzare senza il supporto e la bravura di chi ha tenuto il corso con passione e grande competenza. Comprendere le dinamiche di una redazione mi ha aperto gli occhi su un mondo che ho apprezzato ogni settimana di più.
Valeria
Leggi Tutto
L'esperienza allo Sbuffo Academy è stata fondamentale perché mi ha permesso di imparare a usare WordPress e il linguaggio SEO, fattori molto importanti, se non determinanti, per i colloqui che ho fatto successivamente. Il corso è stato veramente utile e la sua peculiarità è che permette di applicarsi in pratica e non solo in teoria, anche se questo richiede impegno e tempo. Sicuramente una caratteristica del progetto è la sua particolarità rispetto ad altri corsi che si trovano in giro.
Precedente
Successivo

Per iscriverti compila il form sottostante

Qualcuno che conosci potrebbe essere interessato? Condividi il corso!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email