Le serie TV da non perdere a luglio 2022

Il mese di luglio prevede diverse novità nel mondo delle serie TV: tra finali di stagione e nuove serie che vedono per la prima volta la luce, a farla da padrone sono i generi dell’horror, del poliziesco e del noir, che lasciano ben poco spazio al resto. Sparse su varie piattaforme e canali, ecco le novità pronte all’uscita.

Mondo Netflix

Quando si parla di nuovi arrivi, non si può non nominare una delle principali piattaforme streaming che negli anni ha regalato al pubblico diversi prodotti interessanti nel mondo delle serie TV. Anche per luglio, Netflix non sembra tirarsi indietro, proponendo anche svariati sequel.

Stranger Things 4, Vol. 2 – 1 luglio

Netflix apre il mese di luglio con il botto: in prima fila all’interno delle uscite in programma per luglio c’è la seconda parte della quarta stagione di Stranger Things, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Dopo l’uscita del primo volume il 27 maggio scorso, Stranger Things, nata dall’idea e dalla regia dei fratelli Duffer, sembra avere ancora diversi assi nella manica per questo finale di stagione. Tra mood anni Ottanta e mostri da sconfiggere, il pubblico non vede l’ora di tornare a Hawkins.

Better Call Saul 6, episodio 8 – 12 luglio

Sempre parlando di sequel, un nuovo episodio di Better Call Saul è atteso per la metà di luglio sulla piattaforma. Nata come prequel di Breaking Bad, la serie continua il suo racconto nella vita dell’avvocato Jimmy McGill, aggiungendo un nuovo tassello alla narrazione della sesta stagione.

Resident Evil: La serie – 14 luglio

Questa novità nel catalogo Netflix non deluderà tutti gli appassionati del genere horror: prendendo ispirazione dall’omonimo franchise, Resident Evil racconta di un virus che potrebbe condannare il mondo intero a fine certa. Tra zombie e un gruppo di protagonisti che cercherà di fermare una catastrofe, questa nuova serie sembra avere tutti gli elementi per accontentare anche la parte di pubblico più esigente.

Virgin River 4 – 20 luglio

Per tutti gli amanti del genere sentimentale, Netflix non manca di proporre qualche soluzione interessante anche per il mese di luglio. La quarta stagione di Virgin River prosegue con la narrazione della vita dei protagonisti, in un mix di sentimenti che unisce dramma e romanticismo

Jurassic World 5 – 21 luglio

Tornando ai sequel, anche per Jurassic World è venuto il momento di andare avanti con la propria storia. Netflix continua il proprio lavoro anche nelle serie animate: adatta a tutti ma nata per la fetta di pubblico più giovane, questa quinta stagione prosegue con il racconto delle avventure di un gruppo di amici in un mondo popolato da dinosauri.

Prime Video e Disney+

Anche le altre piattaforme streaming sono pronte a presentare al pubblico i loro arrivi per il prossimo mese, concentrandosi in particolar modo su alcune produzioni del tutto nuove.

The Terminal List – 1 luglio

Questa nuova serie TV approderà su Prime Video all’inizio del mese di luglio: con Chris Pratt nei panni del protagonista, The Terminal List racconta la storia di un uomo pronto a fare i conti con le proprie responsabilità e con le conseguenze dell’essere l’unico sopravvissuto a un disastro che ha ucciso tutti i suoi compagni. Tra ricordi e tentativi di comprendere quel che è realmente accaduto, The Terminal List sembra pronta a lasciare tutti con il fiato sospeso.

The Boys 3, episodio 7 e 8 – 1 e 8 luglio

Dopo l’uscita dei primi episodi su Prime Video a partire dall’inizio di giugno, la terza stagione di The Boys regala al pubblico il gran finale all’inizio di luglio. Gli ultimi due episodi, rilasciati a cadenza settimanale, rappresentano il momento di chiusura di questa serie, in un racconto tra i personaggi protagonisti e il tentativo di coloro che cercano di abusare dei propri superpoteri per ottenere il comando su tutto e tutti.

Paper Girls – 29 luglio

Per le novità nella propria programmazione, Prime Video ridà appuntamento ai propri spettatori alla fine del mese con un’altra novità. Questa serie rappresenta un’interessante quota horror e fantascientifica nel catalogo della piattaforma di Amazon. Attraverso le vicende di quattro ragazze e un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro, le protagoniste avranno la possibilità di affrontare il proprio destino e prendere decisioni cruciali.

In nome del cielo – 27 luglio

Per quanto riguarda le serie TV, Disney+ presenta una sola ma interessante novità: a fine mese arriverà la prima stagione di In nome del cielo. Con Andrew Garfield protagonista, In nome del cielo si inserisce perfettamente nel genere poliziesco e giallo, aggiungendo alla trama altri elementi importanti, tra religione e conflitti interiori del protagonista stesso.

High School Music: The Musical: The Series 3 – 27 luglio

Al di là delle novità, Disney+ continua con un lavoro già arrivato a quota tre stagioni. Liberamente ispirato dall’omonimo merchandise, High School Music: The Musical: The Series incarna perfettamente il prototipo della serie adolescenziale, con le storie dei protagonisti che si sviluppano tra le mura scolastiche. Le relazioni che nascono tra i vari personaggi si intrecciano con gli impegni e le sorprese tipici del movimentato periodo dell’adolescenza.

Le altre piattaforme

Anche su altri canali, sono diverse le novità che arriveranno nel corso del mese di luglio. In particolare, le piattaforme Starzplay, Apple TV+, ma anche Sky hanno in serbo una serie di arrivi importanti.

P-Valley – 3 luglio

Giunta alla seconda stagione, P-Valley è una delle serie TV distribuite da Starzplay per il prossimo mese. All’interno della trama si incrociano elementi che raramente è possibile trovare in un solo prodotto d’intrattenimento. I generi noir e poliziesco si intrecciano con la musica trap che accompagna le vicende dei personaggi, un gruppo di persone provenienti dai più svariati contesti sociali, ognuno con la propria storia.

The Girl from Plainville – 10 luglio

Questa serie TV fa il suo debutto con la prima stagione sempre su Starzplay. Con The Girl from Plainville, la piattaforma aggiunge al suo catalogo una quota drammatica, mescolata al genere poliziesco. Tutto ha inizio dalla storia di un suicidio e delle persone che ruotano attorno a questa vicenda, il cui atteggiamento e le cui scelte possono spesso cambiare le sorti del destino.

Queer as Folk – 31 luglio

Starzplay chiude la propria rassegna mensile per il mese di luglio con un’altra novità. La serie TV Queer as Folk è alla prima stagione e appartiene anch’essa al genere drammatico. Dopo un avvenimento travolgente, il gruppo di protagonisti trova un valido aiuto all’interno di una comunità gay, un elemento di partenza attorno a cui si costruisce tutto il racconto.

Black Bird – 8 luglio

Per quanto riguarda le prossime novità in arrivo su Apple TV+, Black Bird approda con la prima stagione. Questa serie TV presenta il genere crime in una veste del tutto nuova e inaspettata. Tra le mura di un carcere di massima sicurezza, sono i detenuti stessi a dover andare alla ricerca della verità, per cercare di ottenere in cambio la libertà.

Trying 3 – 22 luglio

Questa serie TV britannica distribuita da Apple TV+, arrivata alla terza stagione, sembra essere l’unico spiraglio verso il genere della commedia per il mese di luglio. I protagonisti sono una coppia alle prese con il desiderio di avere un figlio. Quando scelgono di adottarne uno, dovranno scontrarsi con le persone che fanno parte della loro vita, che potrebbero influenzare la decisione finale della commissione per l’adozione.

Surface – 29 luglio

Con questa novità, Apple TV+ inserisce tra le proprie novità una serie thriller, in cui la protagonista Sophie cerca di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza dopo un trauma cranico le cui cause sono misteriose. Grazie alle persone a lei vicine, cerca di ricostruire quanto accaduto, dubitando però dei suoi stessi ricordi e di quanto le viene raccontato. Surface regala un viaggio alla ricerca della verità, per cercare di dare una risposta ai troppi interrogativi nella vita di Sophie.

Westworld 4 – 4 luglio

In arrivo su HBO alla fine di giugno, Westworld arriverà in italiano per il pubblico di Sky e Now a partire da inizio luglio. In un mondo alternativo e futuristico, sono molte le cose da cui stare in guardia: il futuro del pianeta è nelle mani dei protagonisti, che si alternano sullo schermo creando una trama complessa e mai vista.

Alcuni generi vincono nettamente su altri per il prossimo luglio, ma questo non significa che in questo elenco non ci sia almeno una serie TV che possa accontentare anche la parte di pubblico affezionata ad altri tipi di programmi. La scelta delle serie TV per luglio 2022 è varia e presenta moltissime novità per la prima volta, non resta che lasciarsi ispirare dai vari titoli.

CREDITS:

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.