“The Umbrella Academy”, le novità per la prossima stagione

Negli ultimi tempi la piattaforma di streaming Netflix sta rilasciando molti sequel di alcune delle serie TV maggiormente amate dal grande pubblico. Per il mese di giugno, tra le altre attese, salgono le aspettative per la terza stagione di The Umbrella Academy. Essa porta con sé alcune importanti novità, tra cambi importanti nella narrazione e l’arrivo di nuovi personaggi ingombranti a movimentare la storia. Questo nuovo capitolo sembra avere tutti gli ingredienti per riconfermare le sorprese delle stagioni precedenti.

Dove eravamo rimasti

Nelle prime due stagioni di The Umbrella Academy, il gruppo di protagonisti formato dai membri dell’Academy ha vissuto diverse avventure, spesso in contesti separati secondo gli eventi sparsi nella narrazione. Nonostante ciascun fratello abbia agito diverse volte in maniera autonoma e distante dagli altri, la loro unione ha sempre giocato un ruolo fondamentale nel momento dello scontro finale, per cercare di battere un nemico comune e salvare il mondo. Alla fine della seconda stagione, Vanya (Elliot Page), Luther (Tom Hopper) e gli altri membri dell’Academy (David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher) tornano nel presente, dopo aver sventato la fine del mondo per la seconda volta. Le avventure vissute negli Stati Uniti degli anni Sessanta hanno creato una continua sovrapposizione tra gli elementi della trama e il particolare contesto storico, ma finalmente l’Academy sembra pronta a tornare a casa. Ad attenderli nel presente ci saranno però non poche sorprese.

La Sparrow Academy

Tornati nella loro epoca, per i protagonisti di The Umbrella Academy tutto sembra essere tornato alla normalità: c’è però una scomoda novità che i fratelli dovranno affrontare. Al termine della seconda stagione, fanno la loro comparsa sullo schermo i membri della Sparrow Academy, una sorta di alter ego dei protagonisti, che sembrano avere un’attitudine completamente diversa. Come anticipato all’interno del trailer per questa terza stagione, questi nuovi personaggi assumono ufficialmente il ruolo degli antagonisti, in un confronto diretto con i membri dell’Academy. I membri dell’Academy cercheranno di unire ancora una volta le loro forze per avere la meglio sul finale e riprendersi il proprio posto nel presente.

Ben

Insieme alla Sparrow Academy, una delle novità più interessanti, anche questa anticipata dal finale della seconda stagione, è rappresentata dal personaggio di Ben. Presentato già a partire dal primo capitolo, Ben (interpretato da Justin H. Min) è un membro dell’Umbrella Academy, morto in circostanze mai spiegate veramente nel dettaglio. L’unico a poter interagire con lui attraverso i suoi poteri è Klaus, a sua volta membro dell’Academy. All’interno della terza stagione, Ben si ripresenta in un ruolo totalmente nuovo. Egli è il leader della Sparrow Academy, pronto a lottare contro coloro che sono sempre stati dalla sua parte. Inoltre, Ben non sembra ricordare dell’esistenza dell’Umbrella Academy. Questo è uno degli elementi più interessanti, che rende ancora più complicato un eventuale ritorno alla normalità.

Conferme

Al di là di queste importanti novità, la stagione di The Umbrella Academy riconferma alcune delle scelte già prese nelle stagioni precedenti. Ciò crea continuità rispetto a quella che era stata la narrazione all’interno dei primi due capitoli. Tutti i pezzi sembrano sparsi alla rinfusa e rimetterli in ordine sarà il compito principale dell’Academy, per cercare di chiudere una volta per tutte questo cerchio.

Per quanto riguarda i personaggi principali in The Umbrella Academy, tutti i ruoli sembrano essere riconfermati nonostante le carte rimescolate. Guardando agli attori e alle attrici, Netflix ha voluto introdurre il personaggio di Viktor, interpretato sempre da Elliot Page. La scelta del cambio di nome per l’originario personaggio di Vanya è legata al percorso di transizione effettuato da Elliot Page, che ha comunicato tramite un post Instagram di essere una persona transgender non-binaria. Questa scelta ha confermato ancora una volta la volontà da parte delle produzioni Netflix di prestare sempre maggiore attenzione alle tematiche legate all’identità di genere e alla comunità LGBTQ.

Attraverso i suoi canali ufficiali, Netflix ha annunciato che la terza stagione di The Umbrella Academy sarà disponibile in streaming a partire dal 22 giugno 2022. Creata a partire dal fumetto scritto da Gerard Way e Gabriel Bá, già dal trailer The Umbrella Academy conferma la capacità di sorprendere già ampiamente dimostrata attraverso le prime due stagioni. La terza stagione confermerà le aspettative che il trailer ha creato nel pubblico?

CREDITS:

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.