La linea di bus Londra – Delhi 2021 sarà la più lunga al mondo

La linea di bus Londra – Delhi, in programma per il prossimo anno, sarà la più lunga al mondo. Il 2021, pandemia da Coronavirus permettendo, potrà quindi essere il vero protagonista in tema di viaggi e spostamenti. Viaggiare da Delhi a Londra si potrà fare in un modo nuovo, senza prendere alcun aereo, ma solo tramite un bus. Si potranno attraversare diciotto Paesi nell’arco di settanta giorni, per un totale di 20.000 chilometri. 

La linea di bus Londra – Delhi lanciata da Adventures Overland

La linea di bus Londra- Delhi, ideata per il prossimo 2021, prende il nome dal progetto”Bus to London”, lanciato dalla società specializzata Adventures Overland. A ideare il progetto e la linea di bus Londra-Delhi sono stati due indiani: Sanjay Madan e Tushar Agarwal, vincitori di diversi titoli dal Guinness World Record e dal Limca Book of record. La loro società, leader in road trip intercontinentali, ha sempre assicurato ai propri clienti delle esperienze di viaggio indimenticabili.

la linea di bus

La stazione di partenza sarà quella di Delhi per poi proseguire a Est verso il Myanmar ed entrare in Thailandia facendo tappa a Bangkok. Da lì il percorso seguirà il Nord attraversando il Mekong, il Laos e lo Yunnan cinese fino alla sosta nella megalopoli Chengdu. Successivamente si riprenderà l’antica Via della Seta fino ad arrivare in Russia facendo tappa a Mosca. Nell’ultima parte del percorso il bus attraverserà l’Europa dai Baltici a Bruxelles via Polonia, Repubblica Ceca e Germania. Dopo più di due mesi e migliaia di chilometri, l’avventura terminerà a Londra.

Si avrà quindi la possibilità di sperimentare diverse tipologie di esperienze. Come ad esempio, provare le pagode in Myanmar, incontrare specie rare di panda giganti a Chengdu e camminare lungo la Grande Muraglia cinese. Visitare le città storiche di Bukhara, Tashkent e Samarcanda in Uzbekistan. Rilassarsi nelle storiche città europee di Mosca, Vilnius, Praga, Bruxelles e Francoforte, prima di rientrare alla base.

20.000 chilometri in una linea di bus all’avanguardia

La lunga percorrenza, stimata circa di 20.000 chilometri, metterà a dura prova i viaggiatori, che tuttavia potranno godere di un bus super accessoriato. Non mancheranno infatti gli spazi e gli accessori utili: poltrone reclinabili per rilassarsi e far riposare le gambe, connessione wi-fi, armadi personali, contenuti per l’intrattenimento a bordo, punti di ricarica, mini dispensa e kit di primo soccorso. Non si tratterà quindi di una viaggio privo di comfort, anzi la linea di bus Londra- Delhi è stata pensata per garantire un soggiorno e un’esperienza di viaggio unica.la linea di bus

Secondo Tushar Agarwal, uno dei fondatori di Adventures Overland, per godersi al meglio l’itinerario è bene prenotare tra inizio primavera e inizio estate. Alla CNN racconta infatti che: “Il periodo migliore per questo tipo di viaggio è tra aprile e giugno, perché il tempo è favorevole per partire dall’India, passare nel Myanmar e attraversare le montagne di Cina e del Kirghizistan”.

Un viaggio di altri tempi, ma per pochi

La linea di bus Londra- Delhi e l’iniziativa costruita traggono spunto da un progetto ben preciso. Si tratta di un viaggio solitario, proprio da Londra a Delhi, compiuto nel 2010 dallo stesso Agarwal, uno dei membri fondatori della società Adventures Overland. Agarwal con la sua azienda ha organizzato in tutto tre spedizioni dall’India all’Inghilterra, coinvolgendo persone da tutto il mondo e garantendo una experience indimenticabile.

Nel complesso l’idea di viaggio è un vero e proprio sogno a occhi aperti che però non sarà accessibile a tutte le tasche: i biglietti in vendita per il primo viaggio in programma a maggio 2021 sono appena una ventina e costeranno intorno ai 20.000 dollari. Anche se esiste la possibilità di prendere parte a una o due della quattro tappe previste, il costo rimane comunque ingente. Ad ogni modo, ad oggi, sono circa 40.000 le persone che hanno richiesto informazioni a riguardo.

Un’avventura di altri tempi, che porta con sé il ricordo storico delle lunghe traversate via terra. Un tempo considerata “la normalità”, a nessuno spaventava stare sul bus per giorni e giorni. Oggi la linea Londra – Delhi ideata da Adventure Overland appare come un viaggio un po’ bizzarro. Ma sicuramente pieno di sorprese, caratterizzato da un mix di sapori: tra l’avventura, l’esotico e il relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.