L’8 ottobre è stata rilasciata sul mercato la nuova capsule collection “Tury x Twinset” ideata da Paola Turani in collaborazione con il marchio Twinset Milano. Il marchio è stato fondato nel 1990 da Simona Barbieri e da suo marito l’imprenditore Tiziano Sgarbi. Nato inizialmente “Twin-Set Simona Barbieri”, ha modificato nel 2017 il suo nome, aggiungendo infatti la dicitura milanese in modo tale da poter puntare anche ai mercati esteri. Nonostante il grande successo i proprietari hanno ceduto la totalità dei propri diritti al brand di prêt-à-porter femminile: Carlyle. Oltre al nome sono cambiati anche i co-direttori creativi Lara Davis e l’americano Bill Shapiro. Attualmente il brand è presente in 86 paesi con 5.900 punti vendita nel mondo e fattura 245 milioni di euro all’anno. Ciò che è rimasto intanto e il suo stile caratterizzante, molto femminile, raffinato e bohémienne.
Il marchio con il cambio di gestione ha comunque continuato a sostenere e a scegliere Paola come una tra le principali collaboratrici e promoter. Progetto a cui lavorava da parecchio e che ha tenuto nascosto per molti mesi, l’ha finalmente potuto annunciare su Instagram solo nel momento del lancio ufficiale. L’idea della collezione è di per sé molto originale, Paola ha deciso infatti di realizzare una linea unicamente composta da pigiami, forse per trasmettere quell’idea di famigliarità che è riuscita a creare con i suoi e le sue follower. La campagna pubblicitaria, come affermato da lei, la rispecchia perfettamente in quanto gli scatti e il video promozionale sono stati realizzati in compagnia di Nadine, un terranova e il “piccolo” Gnomo, un bovaro del bernese entrato a far parte della famiglia “Turpella” da inizio 2019.
“Dopo quasi 16 anni come modella, shooting vari, magazine, campagne e cataloghi. posso dire di aver realizzato il servizio fotografico più emozionante: Indosso la mia capsule di pigiami per Twinset mentre dipingo (la mia grande passione) insieme ai miei due amori. Mai avrei immaginato!”
La f
Entrando nello specifico della collezione si possono identificare due direzioni principali, entrambe assolutamente nei canoni del suo stile, ovvero due pigiami più confortevoli e caldi, sui colori del bianco e del rosso. Il primo si presenta con solo il pezzo superiore, essendo un enorme felpa in versione bianca o grigia con cappuccio e maniche tartan color vinaccia, mentre il secondo è più classico, con dei pantaloni tartan e una maglietta a maniche lunghe bianca. Entrambi i pigiami non potevano che avere le stampe dei due co-protagonisti della capsule collection: Nadine e Gnomo. L’altra coppia è molto più sofisticata e sensuale. Il primo, una sottoveste con spalline sottili e profili rifiniti in pizzo smerlato e dai pois neri. Il secondo un Room Wear raffinato composto da una casacca e da pantaloni lunghi, entrambi decorati con pois bianchi e arricchiti con delle righe sulla punta delle maniche
La moda dei pigiami da “passeggio” non è infatti una novità ed è sostenuta tra le varie influencer italiane proprio dalla sua migliore amica e collega Giulia Valentina. I nomi delle star che hanno infatti sfoggiato i loro pigiami d’alta classe non sono di certo pochi, tra cui Chiara Ferragni, Kim Kardashian e Victoria Beckham. L’occasione è unica dunque per diversi motivi ed è in grado di soddisfare ogni gusto, da chi preferisce dormire nella morbidezza e nella dolcezza di Nadine e Gnome e chi invece ha uno spirito più chic e vuole sfruttare il proprio acquisto anche fuori casa.