ARIETE (21 marzo – 20 aprile)
L’Ariete è un segno irruento e passionale che può risultare a volte anche troppo impulsivo e irritabile. In ogni caso però i nati sotto questo segno sono anche molto spontanei e sinceri per natura. Inoltre, l’Ariete è anche coraggioso e audace. Sempre alla ricerca di nuove sfide, se non è sufficientemente stimolato si stanca facilmente. I nati sotto questo segno sono dei veri combattenti e buon per voi arietini, perché “Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso”.
TORO (21 aprile – 20 maggio)
Lentezza – Piero Pelù
Il Toro è alla ricerca di una visione serena della vita, ha ben presente gli aspetti importanti dell’esistenza e non sopporta l’eccesso. È riflessivo e metodico per questo spesso viene collegato alla lentezza, infatti ha bisogno di tempo per ragionare su come raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo, quindi Toro “prenditi il tempo perché la tua lentezza è l’equilibrio per restare in piedi”.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)
Dicono di me – Cesare Cremonini
Il segno dei Gemelli è estremamente curioso, ma si contraddistingue anche per le sue grandi doti comunicative e relazionali per cui risulta sempre simpatico un po’ a tutti, ma allo stesso tempo per la sua doppia personalità questo segno viene giudicato spesso come poco affidabile, quando in realtà i nati sotto questo segno sono tendenzialmente spontanei e onesti. Allora cari Gemelli fate finta di niente e canticchiate: “Dicono di me, che sono un bastardo, bugiardo e lo fanno senza un perchè…”
CANCRO (22 giugno – 22 luglio)
Maledetta primavera – Loretta Goggi
Il Cancro è molto protettivo nei confronti di chi ama e anche di se stesso, a volte sa essere davvero malinconico e nostalgico, sempre rivolto al passato e ai ricordi. Anche in amore fa fatica a voltare pagina, ma cancerino ricordati che ci saranno altre primavere amorose! “Voglia di stringersi e poi, vino bianco, fiori e vecchie canzoni e si rideva di noi che imbroglio era, maledetta primavera”.
LEONE (23 luglio – 22 agosto)
Diventerai una star – Finley
Un segno regale, il Leone è orgoglioso, ma anche tenace e coraggioso. Sicuro di sé, questo segno aspira a grandi obiettivi nella vita. Infatti è molto ambizioso, rischiando anche talvolta di sembrare un’esibizionista, ma il mio consiglio è, caro Leone, di non pensare a ciò che pensano gli altri, perché magari “Diventerai una star, una celebrità, trasformar ciò che ora sogni in una realtà”.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre)
La collina dei ciliegi – Lucio Battisti
Gli individui della Vergine sono razionali e presentano un’intelligenza spiccata, anche se a volte sono troppo meticolosi e puntigliosi. Anche nella scelta del proprio partner sono estremamente razionali e difficilmente in amore si lasciano completamente andare, allora caro Vergine ricorda che: “Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante”.
BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)
Se telefonando – Mina
I nati sotto questo segno ricercano per tutta la loro vita l’armonia e questo si riflette nella tendenza a mantenere relazioni equilibrate. Inoltre gli individui della Bilancia possiedono grandi capacità diplomatiche e comunicative, eppure non riescono a sopportare il conflitto e il confronto, allora quanto sarebbe bello per voi della Bilancia esprimere i vostri sentimenti anche solo con uno sguardo o una chiamata? Proprio come canta Mina: “Se guardandoti negli occhi sapessi dirti basta ti guarderei”.
SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)
La bella dama senza pietà – Branduardi
Il segno dello Scorpione è sempre stato associato all’occulto e al mistero, con un’intelligenza particolare si sente stimolato dal rischio. Quindi i nati sotto questo segno ricordano in qualche modo antichi eroi drammatici che sviano i pericoli grazie alla loro furbizia e astuzia. Per queste caratteristiche e per l’aura di mistero che li circonda, sono molto affascinanti, come La bella dama senza pietà di Branduardi che ruba l’anima di un cavaliere con il suo potere incantatorio.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)
Bocca di rosa – Fabrizio de Andrè
I nati sotto questo segno sono dei grandi esploratori. Invece di sottostare a convenzioni precostituite il Sagittario cerca di raggiungere una conoscenza diversa e alternativa, che lo spinge ad andare sempre più lontano. Per questo sono sfuggenti anche in amore, infatti per il loro animo focoso e mutevole il Sagittario ha bisogno di essere sempre stimolato, se no se ne andrà lontano e allora “Addio bocca di rosa, con te se ne va la primavera!”.
CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)
Dieci ragazze per me – Lucio Battisti
Non è un caso che l’animale simbolo del capricorno sia lo stambecco, un animale fierissimo che grazie alla sua forte muscolatura può raggiungere le vette più alte da cui poi vede tutti gli altri individui piccoli e insignificanti. Però nella sua continua ricerca del successo e potere non si rivela mai sleale, non inganna e si muove a carte scoperte. Solo se ferito o raggirato smette di essere leale e diventa vendicativo. Così come in amore, se tradito “Dieci ragazze per me posson bastare, dieci ragazze per me voglio dimenticare”.
ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)
La libertà di volare – Nomadi
Gli individui dell’Acquario hanno una forte indole intellettuale, ma caratterizzata da un modo di pensare libero dalle convenzioni, dalle regole prefissate, per questo possiede un ottimo senso critico che gli permette di cambiare facilmente idea, rischiando però a volte di essere in contraddizione con se stesso. Per l’anticonformismo sociale di questo segno, difficilmente aspira a mettere su famiglia, piuttosto ricerca la libertà e l’indipendenza. E allora caro Acquario “Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo che sia la libertà di volare o solo per sentirti vivo”!
PESCI (20 febbraio – 20 marzo)
La cura – Franco Battiato
Molto fantasiosi i nati sotto questo segno, sono spesso disordinati, perché proprio grazie a un diverso assetto delle cose riescono a leggere la realtà in modo del tutto originale. Astratti ed emotivi si innamorano molto facilmente e sono molto protettivi e affettuosi con il loro partner, come canta Battiato: “Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare e guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te”
Buon ascolto