Dicono che il miglior modo di investire i soldi sia quello di spenderlo in viaggi. Non in Bitcoin. Anche perchè se avete pochi soldi è anche inutile spenderli per soldi fittizi. La conoscenza deriva dall’esperienza. Infatti molti artisti dedicarono canzoni a luoghi in cui sono stati realmente, nelle località da cui trassero l’ispirazione per comporre. I luoghi, le città, i paesaggi lasciano il segno quasi quanto la musica, se non di più.
Quindi perchè non proporvi qualche meta turistica per le prossime vostre vacanze? Attenzione: questo non è messaggio pubblicitario o promozionale ma solo una playlist che probabilmente vi farà venire la Sindrome di Wanderlust, anche conosciuta come la sindrome del viaggiatore. Per evitare che queste effetto collaterale vi colga alla sprovvista, vi consiglio di preparare una valigia o per lo meno un zainetto per l’evenienza. Non si sa mai dove potrebbe trascinarti la musica. Meglio se in posti lontani.
Quindi se siete agorafobici o non avete nemmeno un soldo per intraprendere una nuova avventura, non ASCOLTATE. Se avete paura degli aerei o vi vengo le vertigini appena salite su un’auto, non ASCOLTATE. Se vi piace il posto in cui abitate e non volete abbandonare la vostra terra natia o siete in esilio politico, per favore non ASCOLTATE. Poi non dite che non vi avevo avvisato.
Mentre se siete alla ricerca di qualche meta turistica o di una città da visitare, ecco la playlist giusta per voi che amate viaggiare e volete spingervi oltre le colonne d’Ercole.
Buon ascolto