#MFW CARLOS GIL: Influenza disco per la donna metropolitana

L’influsso degli anni ‘70- ‘80 è evidente nella collezione Carlos Gil per l’ autunno-inverno 2018/2019 presentata lo scorso 22 febbraio a Milano presso il Padiglione Visconti di via Tortona 58. Tra fuseaux e colori accesi rosa e arancio è un tuffarsi nello stile disco caratteristico di quel periodo, arricchito però da un tocco sportivo. Ad ispirare questa nuova collezione è l’immagine della città che non dorme mai e quindi i suoi fasci di luce artificiali che vengono riproposti in fantasie rigate sugli abiti dello stilista.

La donna proposta da Carlos Gil per questa stagione è una donna che va dritta al punto, moderna, pratica, alla moda e ready-to-go in questa metropoli ideale.

Il senso di attività ed energia è perfettamente rappresentato dai colori della collezione che sono contrapposizione di tonalità diverse: un gruppo di toni caldi e un altro di più scuri, insieme al metallico di oro e argento. Diverse le textures contrapposte: il liscio del metallico, quasi liquido, le grandi paillettes e le strisce di pelliccia su abiti e calzature. Un insieme energico, divertente, movimentato che si sposa perfettamente con il senso di frenesia di metropoli come New York.

REVLON (key make-up artist Carole Lasnier) ha proposto per il trucco di passerella un focus occhi con ombretto azzurro e glitter che riprendono e completano lo stile energico degli abiti.

CREDITS:

Le immagini presenti nell’articolo sono state concesse gentilmente dall’ufficio stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.