#MFW ORCIANI: Everything crosses Everything

Libertà, indipendenza e versatilità sono i concetti cardine ritracciabili in tutta la collezione per il prossimo autunno inverno del brand Orciani

La donna Orciani ama reinventarsi rimanendo fedele al suo stile, cerca la novità e allo stesso tempo è fedele alla tradizione. Per una donna moderna, dalle mille esigenze, e che non si prende troppo sul serio, Orciani ha pensato una collezione completa di tutto, persino degli accessori per le borse che comprendono specchietti e big charms.

Scegliere la borsa perfetta non è mai stato così arduo. Tra nuovi modelli e icone rivisitate c’è  l’imbarazzo della scelta!

La borsa Jackie, pratica e sportiva, acquista questa volta un’allure, esotico grazie al rivestimento in pitone. Il mitico duo indispensabile per la donna multitasking è composto da Kate, elegante e versatile, e dalla borsa New Petra, una tote bag molto funzionale adatta a chi esce presto al mattino e torna tardi la sera.

Per il prossimo autunno inverno, l’iconica Sveva si rifà il look. La borsa grande e dalle forme morbide, viene presentata in versione classica in Chain e in versione Rock in StitchInsieme a Sveva, anche la borsa Bella sarà presente in una vasta gamma di colori e in versione -udite udite- ecofurCon l’intenzione infatti di soddisfare il lato funny, femminile (e anche un po’ civettuolo) di ogni donna, Orciani ha utilizzato un rivestimento in finta pelliccia rosa come rivestimento per molte delle sue borse.

Quello che ci ha più colpiti? sicuramente la borsa Joy, new entry nella famiglia Orciani. Borsa piccola e versatile, si può portare sia a tracolla che a mano. Presentata in diverse versioni, quella in ecofur e in cocco ci sono piaciute molto.

Un altro elemento molto interessante della collezione sono le tracolle che possono trasformarsi in cinture e le cinture stesse che, ancora una volta, sono le protagoniste indiscusse e il marchio di fabbrica di Orciani. Forti e basiche, in metallo e in cuoio con fibbie di ispirazione country, la cintura Orciani è la protagonista “decisa e delicata” di ogni look.

Per la collezione autunno inverno Orciani ha compiuto una ricerca trascendentale tra materiali, forme e colori cercando di accontentare le sue clienti e di dare libero svago alla creatività senza porsi limiti. Vediamo borse in pelle, in cocco, in ecofur dai colori che vanno dal rosa al nero al viola. I dettagli testimoniano l’artigianalità e la qualità del prodotto Made In Italy e vanno dalle borchie alle fibbie al cuoio.

Incrociare più stili come senso di libertà e audacia sempre più necessaria in un’epoca in cui tutto è veloce e connesso. Orciani dimostra l’importanza di osare senza strafare e ci ricorda che la moda (come qualsiasi altra disciplina) se relegata ad un solo semplice concetto diventa sterile.

CREDITS:

La foto di Copertina e le altre e presenti nell’articolo sono state scattate dall’autrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.