Il Natale in cinque film d’animazione (anche per i più grandi)

Inutile negarlo, nonostante il passare degli anni, anche i più grandi guardano con piacere i cartoni animati o, meglio, i film d’animazione. La Disney, così come tante altre case cinematografiche, ci ha accompagnato fin da piccoli deliziandoci con veri e propri capolavori. Per i più nostalgici e per chi è ormai entrato in pieno spirito natalizio questi cinque film non potranno che presentarsi come una perfetta alternativa a “Una Poltrona Per Due” o “Miracolo nella 34esima Strada” che, francamente, conosciamo ormai a memoria.

A Christmas Carol

Una delle storie a tema natalizio maggiormente rivisitate grazie alla sua intramontabile bellezza. Con lo Scrooge di Jim Carrey, la versione 3D firmata Zemeckis si adatta sia ad un pubblico adulto sia ai più piccoli cogliendo il profondo senso morale dell’opera di Dickens.

Polar Express

Quale bambino non ha sperato di ricevere un invito per Hogwarts o un biglietto d’oro per visitare la Fabbrica di Cioccolato? Dopo aver atteso invano e aver accettato l’idea che questo non sarebbe mai accaduto, ecco che Zemeckis dà vita al treno del Polar Express: direzione Polo Nord. Come possiamo non guardare dalla nostra finestra ad ogni Vigilia nella speranza che almeno questo sogno non si infrangerà?!
(In fondo, ammettiamolo, il biglietto per Hogwarts lo stiamo ancora aspettando tutti…)

La Bella e la Bestia – un magico natale

La notte di Natale porta a galla brutti ricordi per la Bestia perché, proprio quel giorno, venne lanciato su di lui il famoso sortilegio. Solamente la graziosa e determinata Belle riuscirà a salvare la Festa permettendo agli abitanti del castello di trascorrere una giornata in allegria ed in piena armonia natalizia.

Le Cinque Leggende

Avreste mai pensato di vedere Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fatina dei Denti, l’Omino dei Sogni e Jack Frost tutti insieme? Peter Ramsey dà vita a tutto questo in una lotta contro l’Uomo Nero che minaccia lo spirito natalizio e la serenità di tutti i bambini del mondo. Con una reinterpretazione degli eroi della nostra infanzia, la DreamWorks ci assicura una serata di successo davanti alla tv e al camino.

Nightmare Before Christmas

Chiunque non abbia mai visto il capolavoro di Tim Burton alzi una mano e si senta in colpa. Alla ricerca del segreto del Natale, Jack Skeletron affronta un’avventura sulla meravigliosa musica di Danny Elfmann. Attraversando il clima natalizio e quello di Halloween chiunque rimarrà incantato da questo piccolo gioiello.

CREDITS

beverlyhillsfilmfestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.