Suits è una serie televisiva americana iniziata ormai sette anni fa, anno più anno meno. Si tratta di un esperimento un po’ particolare in quanto è girata (quasi) interamente in giacca e cravatta. I protagonisti fanno parte di una firm di avvocati newyorkese. Ambientazioni spettacolari, insomma.
Caratteri forti e combattivi, cause da milioni di dollari ma anche amore, litigi e grossi momenti DRAMA come piace al popolo delle serie TV.
Insomma, va a finire che Harvey Specter (Gabriel Macht) e Mike Ross (Patrick J Adams) diventano degli eroi in giacca e cravatta. Almeno dal nostro punto di vista. Eccone i motivi.
Innanzitutto entrambi si sono fatti, in un modo o nell’altro, un ‘mazzo tanto’. Harvey è laureato in legge e Mike la legge la sa a memoria (vedere per credere). Insieme formano una grande squadra che riesce a salvare un sacco di persone. A questo punto vi chiedete perché sono da reputare degli eroi.
Sono eroi per il loro modo di affrontare la vita, il lavoro e le amicizie. Sono eroi perché riescono a restare umani per tutta la durata dello show. E si, sono eroi perché in alcuni momento piangono (e noi con loro). Si, piangere guardando una serie TV su degli avvocati è possibile.
Ma la storia non finisce qui: sono degli eroi perché riescono a insegnare allo spettatore alcune cose fondamentali sulla vita e su come va affrontata.
Ecco cosa si impara guardandoli in azione:
* Mai arrendersi, quando una porta si chiude tu le tiri un calcio e quella si riapre.
* L’eleganza fa tutto. Nel mondo del lavoro in particolare. Se sei elegante sei più credibile, e affidabile. Almeno agli occhi della società.
* La assistenti non sono solo assistenti. Sono l’ombra della persona che devono aiutare.
* Studia più che puoi e metti in pratica quanto hai studiato, ciò ti porterà al successo.
Per concludere guardate questa serie TV, finitela in tre giorni come abbiamo fatto noi e poi diteci che ne pensate!
Credits http://www.usanetwork.com/suits