La canzone è stata pubblicata il 14 giugno e verrà inserita nell’album Wonderful Wonderful, che uscirà all’inizio del prossimo settembre. The man è il nuovo singolo dei Killers e rappresenta il ritorno della band statunitense nel mondo della grande musica. Dopo una lunga pausa di oltre cinque anni dall’uscita dell’ultimo disco, Battle born, rilasciato nel 2012 sotto l’etichetta Label, i Killers tornano in studio.
Wonderful wonderful ha già suscitato parecchio interesse nei fan al momento dell’annuncio della sua pubblicazione. È possibile immaginarne il motivo: delle otto tracce confermate, Have all the songs been written? è stata prodotta in collaborazione con il chitarrista dei Dire Straits, Mark Knopfler, mentre il singolo d’esordio è, come detto, The man.
Caratterizzata da una sonorità molto rock e dall’atmosfera e dal sound tipici della band targata Usa, la traccia d’apertura dell’album rappresenta un omaggio alla città di Las Vegas, luogo in cui i Killers sono nati e cresciuti nel lontano 2001 e hanno fatto carriera con alcuni pezzi molto noti, come Somebody told me e Mr. Brightside.
Nel videoclip di presentazione della nuova canzone, pubblicato il 28 giugno 2017 sul canale di Youtube e diretto dal regista Tim Mattia, si susseguono immagini ambientate in una Las Vegas che ruota intorno ai caratteristici giochi d’azzardo, alle discoteche esclusive, alle belle ragazze e a cowboy solitari in cerca di fortuna.
Lo sfondo è la città del Nevada e The man, co-prodotta dai Killers e da Jacknife Lee, sembra realizzata proprio per Las Vegas. Si vedrà quale sarà l’accoglienza e il successo che il nuovo album della band riscuoterà presso il grande pubblico: per quanto riguarda l’inizio, non c’è niente male!