MILANO EXPO OSPITA OBAMA

L’ex presidente degli Stati Unititi Barack Obama sarà a Milano il 9 maggio in occasione del Seeds&Chips, Global Food Innovation Summit, l’evento dedicato all’incontro tra cibo e tecnologia.
La terza edizione di Seeds&Chips avrà luogo a Milano, presso Rho Fiera, dall’8 all’11 maggio. L’evento curato da Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips, tratterà il tema della Food Innovation, nonchè un’imperdibile occasione per conoscere le ultime novità del mondo dell’alimentazione. Si tratteranno numerosi temi: a partire dalla gestione marketing e business delle attività (ambito in cui verrà discusso, per esempio, l’attuale fenomeno delle applicazioni per smartphones riguardanti i digital restaurant e consegne a domicilio), per arrivare ad affrontare temi riguardanti la salute, la nutrizione e alimentazione sostenibile.
Milano, una realtà in movimento che negli ultimi tempi si è felicemente impegnata nella valorizzazione artistica del suo patrimonio, si troverà anche a dare nuova vita all’area Expo ospitando il Summit internazionale sul cibo. La città si proporrà come capitale dell’alimentazione  riconoscendo l’importanza di nuove tecnologie, su una base di studi indirizzata ad un bene attualmente discusso.
Sulla pagina ufficiale di Seeds&Chips è possibile acquistare i biglietti per partecipare all’evento, organizzato in conferenze e numerose esposizioni, dove si susseguiranno personalità distinte nell’ambiente della Food Innovation mondiale. Tra questi ci sarà Obama, il quale interverrà martedì 9 maggio dalle ore 14.00 alle ore 16.30, accompagnato da Sam Kass, il suo cuoco personale presso la Casa Bianca.
Barack Obama è stato invitato dal sindaco di Milano Beppe Sala. Sala nella conferenza tenuta a Palazzo Marino (sede del Comune) ha dichiarato di voler organizzare una cerimonia dove verranno consegnate al 44esimo presidente americano le chiavi della Città, i Sigilli.

 


Fonti:
www.seedsandchips.com
www.comune.milano.it

 

Credits:

Immagine di copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.