Presidenti a Tempo Perso, nuovo videoclip e nuove sinfonie

Domani, 24 marzo, la band romana Presidenti a Tempo Perso suonerà dal vivo al Wishlist Club di Roma per presentare il loro primo videoclip, “Attico”, importante passo verso l’uscita definitiva dell’LP a cui stanno lavorando da oltre un anno e che rappresenterà un radicale cambio di stile per il sound del gruppo.

Nessuna anticipazione. I PATP hanno voluto mantenere questa loro trasformazione (partono da un alt-folk che prende il meglio della cultura musicale nostrana) un segreto; o, se la vogliamo mettere in un altro modo, una sorpresa, soprattutto per coloro che li seguono già da diversi anni e che hanno potuto vedere questo quartetto esibirsi assieme a nomi affermati, come i Nobraino, o sui palchi delle rassegne culturali più disparate, sempre in nome della musica di qualità.

Se per chi li conosce i nuovi Presidenti a Tempo Perso saranno una sorpresa, per quelli che li scopriranno all’evento saranno una rivelazione, dato l’impegno e la dedizione con cui questa band ha saputo sublimare in sé il pop sinfonico dei Baustelle, le voci melodiche e i testi sentimentali (con tocchi di non banale ironia) dal gusto di Tiromancino, aggiungendo al tutto una verve folk tipica del cantautorato italiano. I margini di crescita ci sono e venerdì la band avrà modo di dimostrare quanto le loro capacità creative si siano affinate col tempo.

Insomma, i Presidenti a Tempo Perso si preparano a tornare in gran stile. Venerdì il nuovo videoclip e, prossimamente, l’album. Non vediamo l’ora di sorprenderci, non vedrete l’ora di riascoltarli.

Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di andare a sbirciare sulla pagina dell’evento.


Andata anche sulla loro pagina ufficiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.