Una cena romantica immersa in acque candide, tra pesci variopinti e i colori cangianti della barriera corallina. Potrebbe sembrarvi solo un sogno, ma alle Maldive si trasforma in realtà! Sull’atollo Alif Dhaal, è infatti possibile vivere questa incantevole esperienza.
Oltre la spiaggia del resort di lusso “Conrad Maldives Rangali Island“, 5 metri sotto il livello del mare, si trova il primo ristorante sottomarino del mondo, l’Ithaa Undersea Restaurant. La sua struttura è alquanto straordinaria: il soffitto a forma d’arco è fatto di vetro creta. Questa particolarità regala un’incredibile vista a 360° delle meravigliose acque cristalline dell’Oceano Indiano: mentre si assaporano prelibati piatti, è possibile ammirare le più belle specie marine che sguazzano nel mare. Vi starete chiedendo: come si raggiunge il ristorante? Partendo dalla spiaggia dell’Hilton Resort, si percorre un molo, dove è presente una scala che porta direttamente al locale.
L’Ithaa, che in maldiviano significa “madreperla”, offre solo 14 posti a sedere e propone una cucina europea, dove non mancano influenze asiatiche. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11:00 a mezzanotte; oltre a pranzi e cene, è possibile fare colazioni o bere cocktail in un clima del tutto fuori dal comune. I prezzi, come potrete ben immaginare, sono piuttosto elevati (pranzo a partire da 185€ a persona; cena a partire da 300€ a persona).
All’interno dell’Ithaa Undersea Restaurant, come d’altro canto sulle isole maldiviane, regna un clima rilassante e di assoluto benessere. Durante la giornata, l’universo marino cambia continuamente: con il sole, il panorama lascia senza parole e, a volte, la luce naturale è talmente forte che il personale indossa occhiali da sole; la sera, invece, è possibile assistere a momenti insoliti, soprattutto quando le razze, attirate dalla luce del ristorante, si posano sui vetri. Che sia di giorno o di notte, quindi, questo ristorante paradisiaco riesce sempre a far battere il cuore dei suoi ospiti.
Tour a 360° dell’Ithaa Undersea Restaurant: Conrad Hotels & Resorts
FONTI: Hilton Maldives Resort, Icon Panorama
Credits fotografie: Conrad Hotels & Resorts