“Il segreto del verziere” di Federico Carro

 

 

Quello che Federico Carro ci propone, “Il segreto del verziere” edito da Arduino Sacco Editore, è un romanzo dai toni antichi, che parla di usi e costumi ormai a noi sconosciuti o solo rimpianti. È una lettura certamente impegnativa che il lettore deve compiere senza porsi troppe domande, ma immedesimandosi deve trasformarsi in uno spettatore muto.

Il libro è un viaggio in un mondo che non ci appartiene più se non nella fantasia: questa è un’avventura di carta ed inchiostro.

Nonostante l’ambientazione fiabesca il romanzo non ci risparmia da riflessioni che riguardano temi di forte attualità come la giustizia, sotto ogni sua sfaccettatura, e la famiglia. Temi cult per i nostri giorni, ma che, come scopriremo, appartengono da sempre alla natura dell’uomo.

L’autore:

Nato a la Spezia il 15 Giugno 1991, Federico Carro cresce a Vernazza, circondato dalla natura radiosa di quei luoghi, trascorrendo il suo tempo immerso nel panorama del mare e delle colline, disegnando e dipingendo paesaggi, traendone ispirazione per le sue successive opere. Dopo le scuole medie, Federico si iscrive al Liceo Artistico Cardarelli di La Spezia, dove il suo lato artistico emerge sempre di più, rivelando il suo interesse per il mondo della scrittura. Di lì a poco scrive la bozza del suo libro “Il segreto del verziere”. Terminata la scuola, Federico comincia a lavorare da suo zio, gestore di un bar – ristorante situato a Vernazza. Nel frattempo Federico comincia ad imitare nella danza il suo idolo Michael Jackson, prendendo lezioni di Hip – Hop. Con il tempo, comincia a risparmiare soldi per prendere lezioni private di pianoforte e canto, ampliando i suoi interessi alla musica Blues e Jazz. Mentre il suo interesse per la musica pop e il Jazz cresce esprimendosi nella composizione di nuove opere musicali, Federico continua a scrivere il suo romanzo “Il segreto del verziere”, e nel frattempo, insieme ad un suo amico sassofonista, riesce a creare un piccolo gruppo. Federico decide quindi di far decollare il progetto del suo album, e trova uno studio di registrazione indipendente a Carrara chiamato Nautilus Rec Studio. Grazie all’aiuto del suo fonico e di altri collaboratori che gli danno supporto, Federico riesce a completare l’album, intitolandolo “Come un lampo”. Contemporaneamente riesce a terminare il suo libro “Il segreto del verziere” e altri video musicali quali “Lovely storm” e “Replace my soul”, quest’ultima ispirata ad una storia d’amore finita male con una ragazza francese. Concentrandosi di seguito sulla promozione del cd e del suo romanzo, crea un video promozionale del suo libro, utilizzando gli scorci ed i luoghi misteriosi che fanno da cornice a Vernazza.

Per saperne di più su Federico Carro:Sito dell’autore

Dove acquistare il libro:sito dell’editore,Libreria Universitaria

credits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.