Al termine della stagione estiva, la Galleria Artepassante di Porta Vittoria riapre in grande stile. L’Associazione Le Belle Arti vi invita il 3 settembre alle ore 18.00 all’inaugurazione della nuova esposizione collettiva dal titolo 3+1 visioni discontinue. La mostra, aperta dal 31 agosto al 22 settembre, sarà articolata in una sorta di percorso tra le opere di quattro artisti diversi, che interpretano in maniera differente l’arte contemporanea.
Stili diversi e diverse visioni collaterali dell’arte. Anna Vassena è più giovane degli artisti in esposizione. Concentra i suoi lavori sulla quotidianità della città e sulla tematica sociale, toccando sia disagio giovanile sia quello degli anziani, volti provati dalla solitudine della vecchiaia. La più matura è invece Anna Narducci, che porta la musica su tela. Una pittura vitale ma al contempo sensibile, che fa rivivere, con una tecnica classica, ricordi ed emozioni attraverso atmosfere luminose.
Deirdre Angela Gillies sfrutta invece una tecnica diversa, utilizzando elementi riciclati per esprime al meglio la sua visione dell’arte. L’artista londinese dà così matericità e spessore alla pittura classica, creando paesaggi e astratti. Infine, Guido M. Poggiani, artista in grado di spaziare tra numerosi ambiti, porta a questa esposizione il suo tema principe, l’acqua e il colore, cercando di condurre l’osservatore in un’atmosfera di armonia. Date alcune precedenti sue esperienze legate al binomio arte – riciclo, Poggiani porta alla Galleria Artepassante la sua opera su due ruote Sea Level.
Info e contatti:
Mostra collettiva “3+1 visioni discontinue”, Associazione Le Belle Arti – Progetto Artepassante
Con Anna Vassena, Deirdre Angela Gillies, Anna Narducci e Guido M. Poggioni
Galleria Artepassante, Stazione Porta Vittoria del Passante Ferroviario, Milano
Dal 31 agosto al 22 settembre 2016
Inaugurazione sabato 3 settembre alle ore 18.00
martedì – giovedì – sabato: dalle ore 16.30 alle ore 19.00
Ingresso gratuito
info.lebellearti@fastwebnet.it
artepassante@gmail.com
Fonti
Crediti