foresta nera

La foresta nera

Foresta nera

Foresta nera: un nome magico vero? Senza sapere nemmeno dove si trovi o come sia esattamente, viene già voglia di andarci. Un nome che promette grandi avventure, perfino un po’ di magia. Ma di cosa si tratta in realtà?
Stiamo parlando di una grande foresta che si trova nel Baden-Württemberg, per intenderci quel “triangolino” di Germania incastrato fra Francia e Svizzera. Costituisce una della maggiori attrazioni turistiche tedesche e deve il suo nome agli onnipresenti Romani, che la chiamarono selva nigra a causa della sua vegetazione scura e fitta che non lasciava passare nemmeno i raggi del sole. Insomma, il luogo perfetto per festeggiare Halloween? Non proprio.

foresta nera

Questo luogo saprà smentire l’idea che vi siete fatti leggendo queste prime righe e una volta arrivati sul posto vi sentirete perfettamente a vostro agio, accolti dalla ricchezza di vegetazione locale e affascinati dagli innumerevoli sentieri che si dipartono fra gli alberi. Ovviamente siamo in Germania, quindi i sentieri saranno ben segnati e puliti, vi garantisco che non vi perderete!
Ma cosa c’è qui di speciale che non si può trovare da altre parti? Innanzitutto le tipiche case contadine dal tetto in paglia, alcune visitabili anche come musei. Poi la famosa Schwarzwäldertorte, ovvero la torta della foresta nera. In pratica un triplo strato di panna, cioccolato e ciliegie, perfetta per recuperare le calorie perse facendo trekking ma anche per soddisfare i palati più golosi.

foresta nera

Non dovete dimenticarvi che andando a vistare la foresta nera non vi troverete in un luogo isolato e lontano dalla civiltà, al contrario: i mezzi pubblici sono molto efficienti ed è molto facile spostarsi da un luogo all’altro e al suo interno ci sono comunque grandi centri abitati come Baden-Baden. Insomma, luoghi da favola, ma con un lieto fine.
Ovviamente è il luogo perfetto per gli amanti delle camminate e della bicicletta, ma anche chi è appassionato di saghe e mitologia non rimarrà deluso!

CREDITS

Copertina

Immagine1

Immagine2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.