MTV AWARDS 2016

La quarta edizione degli MTV AWARDS si terrà al Parco delle Cascine a Firenze, domenica 19 giugno. Dall’host Francesco Mandelli all’AfterShow Party esclusivo Ceres, con Il Pagante e Merk & Kremont.

Una serata gratuita esclusivamente di musica, durante la quale saranno assegnati numerosi premi ad artisti italiani e non solo. Le categorie per cui votare quest’anno sono ben sedici, mentre gli artisti in lizza per i titoli sono oltre settanta; tra cui personaggi del calibro di Marco Mengoni e Tiziano Ferro, assieme ad artisti internazionali come Coldplay, Adele e Rihanna.

L’anno scorso hanno partecipato all’evento più di 20.000 persone, agli MTV Awards di quest’anno non sarà diverso, grazie soprattutto ai protagonisti della serata. Animerà il palco un cast di performer unico ed esibizioni live che si annunciano spettacolari, tra i nomi più importanti: Francesca Michielin, reduce dall’esperienza all’Eurovision Song Contest a Stoccolma, Max Pezzali ed Emis Killa, compagni di poltrone a The Voice Of Italy di quest’anno; il primo, impegnato in un tour estivo nelle principali città italiane, il 29 giugno a Roma e il 14 luglio a Milano, alla Summer Arena di Assago, il secondo invece, è appena tornato in testa alle classifiche con il suo nuovo singolo Cult.

Grande è l’attesa anche per i due mentori di Amici, Elisa ed Emma, che appena terminata l’esperienza a Canale 5, tornano a esibirsi live. Elisa, ha da poco pubblicato il suo nuovo album ON, con più di 25.000 copie vendute, e proprio sul palco degli MTV Awards 2016 avrà modo di presentare il suo nuovo singolo Love Me Forever. Invece, Emma Marrone, negli ultimi giorni ha presentato la sua nuova collaborazione con Alvaro Soler, per la canzone Libre.

Gli MTV Awards 2016 hanno inizio con Stefano Corti e Alessandro Onnis, i due volti de Le Iene, conduttori dell’MTV Awards Social Party, il pre-show in programma alle 20:00. Alle 21:00, spetta invece a Francesco Mandelli, condurre il main show; MTV ha scelto proprio uno dei VJ storici di TRL per presentare la serata. Per settimane è stato protagonista, insieme all’amico Federico Russo, di Start! – La vita a portata di app, programma alla scoperta delle migliori startup italiane, su Rai 2. Da aprile invece, in compagnia di Carolina Crescentini, recita in Lost In Paramount, prima serie originale prodotta da Paramount Channel, visibile sul canale 27 del DTT. Chi meglio di lui allora, volto storico di MTV, può presentare una serata come gli MTV Awards?

Dopo le premiazioni delle categorie in gara, gli MTV Awards 2016 proseguono con l’AfterShow Party sponsorizzato Ceres; i dj-set de Il Pagante e Merk & Kremont, animeranno il Parco delle Cascine di Firenze fino all’alba.

Per entrambi i gruppi è la prima esperienza agli MTV Awards; ma è certo, i loro live si preannunciano memorabili. Il Pagante, composto da Roberta Branchini, Federica Napoli ed Eddy Veerus, ha da pochi giorni presentato il nuovo singolo Bomber, fisso nella top ten della classifica di iTunes e all’attivo più di 200.000 visualizzazioni su YouTube; il brano, si candida a pieno titolo, come hit dell’estate e tormentone degli Europei UEFA 2016.

A seguire, il live del duo Merk & Kremont, formato da Federico Mercuri e Giordano Cremona. Dopo aver recentemente conquistato il palco del Nameless Music Festival, faranno ballare Firenze come headliner della serata; in pieno stile Tomorrowland e Ultra Music Festival. A breve uscirà il loro nuovo pezzo, Don’t Need No Money, il cui video è stato girato in Sardegna, insieme alla Machete Empire Records, etichetta discografica indipendente fondata da Salmo.

Per chi non riuscisse ad aspettare domenica 19, può sentire il duo a Milano in Porta Ticinese, giovedì 16 giugno, al Beck’s Cheers To Independence insieme a Yombe e Max Brigante.

Lo show sarà inoltre trasmesso in diretta su MTV, canale 133 di Sky, e MTV Music, canale 67 del DTT.


CREDITI

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.