COACHELLA 2016

di Federica Trucchia

Dalla reunion dei Guns N’ Roses al live set di Calvin Harris.

Il 15 aprile ha avuto inizio il primo week end del Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi musicali più attesi di tutta la stagione.

Si svolge annualmente nell’Empire Polo Fields di Indio, in California, a circa 200 km da Los Angeles. Due week end consecutivi di puro spettacolo, il primo dal 15 al 17 aprile e a seguire dal 22 al 24, da mezzogiorno fino a terminare a tarda notte.

Un’atmosfera unica fa si che il Coachella sia uno dei festival più incredibili di sempre, rinnovandosi ogni anno non solo dal punto di vista musicale. Si tratta di un appuntamento al quale partecipano attori e personaggi celebri. Fotografati dai giornalisti, il loro aspetto viene scrupolosamente commentato dalle riviste di tutto il mondo.

Quando infatti si parla di Coachella, non si possono non citare Kylie, Kendall Jenner e Gigi Hadid; tra le più attese del festival! Anche il pubblico però costituisce una componente fondamentale, dettando i trends delle future sfilate. E’ un ritorno agli anni ’70, lo stile è infatti hippie o indie, immancabili le corone di fiori, le frange ed i cappelli a falda larga.

Ma la musica rimane comunque la grande protagonista! Sono infatti sei i palchi a disposizione e tanti i nomi della scena live internazionale. Mai come quest’anno si è parlato degli headliners: LCD Soundsystem, Calvin Harris e Guns N’ Roses. E’ avvenuta infatti, proprio sul main stage del festival, la reunion tanto chiacchierata ed attesa da ben vent’anni di questi ultimi, con tutti i membri fondatori del gruppo; ovviamente Axl Rose, Slash, Duff McKagan e Matt Sorum alla batteria.

Il primo giorno, inoltre, si è avverato il desiderio di molti appassionati: il ritorno sul palco dei LCD Soundsystem dopo cinque anni dallo scioglimento. D’altronde è una sorta di consuetudine che in ogni edizione del festival ci sia una reunion di bande sciolte da tempo.

Nella line up sono presenti inoltre: Foals, DisclosureIce Cube, The Last Shadow Puppets, A$AP Rocky, The 1975, CHVRCHES, James Bay, Ellie Goulding, Major Lazer, Sia, The Arcs e tanti altri.

Per chi fosse interessato a seguire il festival, purtroppo da casa, il Coachella viene trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale dell’evento.

Dunque non vi resta che tirare fuori dall’armadio le giacche di jeans Levi’s e tenervi liberi dal 15 al 24 aprile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.