Lo Scarf Bar di Burberry: lo stilista della tua sciarpa sei tu!

di Isabella Poretti 

 Fare regali è sempre qualcosa di problematico, sarebbe bello creare un oggetto su misura per le persone che amiamo, dimostrando di conoscerle profondamente.

Una bella sciarpa, specialmente in questa stagione, è sempre un dono apprezzato, e Burberry per l’autunno/inverno 2015 ha pensato a un originalissima concezione di questo indumento. Da qui nasce lo Scarf Bar: un’iniziativa che si troverà in tutte le boutique Burberry e online, con la quale sarà possibile creare sciarpe completamente personalizzate. Dal tipo di cashmere, alla gamma di 30 colori tra cui poter scegliere ognuno avrà modo di trovare ciò che più si adatta al proprio gusto.

Per chi desidera esprimere ulteriormente la propria personalità, sarà possibile aggiungere le proprie iniziali ricamate (fino a tre lettere) scegliendo tra due diverse misure e oltre 30 colori di filo in contrasto o complementari a quello scelto per la sciarpa.

Le stampe disponibili nella gamma sono moltissime tutte disegnate nell’atelier Burberry di Londra e ispirate alle sfilate della maison: dall’iconico motivo check color cammello, alle fantasie animalier e camouflage, dai cuori ai pois.

La modernità di questa iniziativa non mancherà di mantenere l’alta qualità e il prestigio da sempre garantito da Burberry: le sciarpe ordinate attraverso Scarf Bar saranno tutte prodotte presso gli stabilimenti tessili di Ayr ed Elgi da artigiani esperti e con telai tradizionali. Made in Scotland, la qualità della tradizione, ma anche l’enorme modernità di un sistema che permette al cliente di scegliere accuratamente ogni dettaglio dell’indumento che indossa. E magari, chi lo sa, questo potrebbe essere il punto di partenza per il futuro dell’industria della moda!

Images: copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.