Lo Sbuffo Academy è un corso di nove mesi per imparare a stare nella redazione di un giornale. Le lezioni si terranno una volta a settimana, online.

Il corso è suddiviso in tre moduli:
1) Costruire un giornale
2) Scrivere
3) Correggere

Nel primo modulo, prevalentemente di stampo teorico, imparerai: come nasce una redazione, le basi per creare un sito web, come si scrive un articolo, cosa sono le fake news e come riconoscerle, come inserire le fonti di un articolo, come si corregge e si edita un articolo altrui.

Nel secondo modulo, quasi tutto pratico, ti metterai in gioco per scrivere articoli per ogni sezione, che, come quelli degli altri redattori che lavorano regolarmente per Lo Sbuffo, verranno corretti dai caposezione e pubblicati sul giornale.

Infine, nel terzo modulo, imparerai le basi del Project Managing, sperimenterai il ruolo di Caposezione affiancando i Caposezione de Lo Sbuffo, e proverai anche a fare il direttore!

Il corso inizia ad ottobre, e terminerà alla fine di giugno. La classe parte con 6 iscritti ed è composta al massimo da 12 partecipanti: affrettati!

Il costo è di 200 euro se decidi di pagare la quota in un’unica rata al momento dell’iscrizione, di 270 euro se decidi di pagare in 3 rate (90 euro all’inizio di ogni modulo).

Se hai domande o dubbi puoi scriverci all’indirizzo info@losbuffo.it, oppure chiamare il numero 351 9411224 (Chiara).

Speriamo di vederti presto!

 

Per il pagamento del corso sarà necessario effettuare un bonifico:
a favore di ASSOCIAZIONE CULTURALE LO SBUFFO
all’iban IT 65 L 06230 01658 000044043941
con causale “Corso Sbuffo Academy rata unica Nome Cognome“, o eventualmente “Corso Sbuffo Academy 1a/2a/3a rata Nome Cognome

 

Per iscriverti compila il form sottostante