LA NOSTRA GRANDE BELLEZZA

Non so se tutti hanno capito, Ottobre, la tua grande bellezza…”

 

Vi presento “La Nostra Grande Bellezza”, un progetto artistico che ha l’obiettivo di celebrare le donne (soprattutto quelle de Lo Sbuffo!) e la loro bellezza in ogni sua forma.

Com’è nato il progetto:

Ci sono stati tanti fattori che alla fine sono confluiti in questo prodotto finale. Il punto di partenza è forse stata una particolare grafica che ho realizzato tempo fa (potete vederla su Instagram), che ho voluto evolvere in qualcosa di più articolato. Fino ad allora mi ero occupato della realizzazione di illustrazioni personali senza alcun desiderio particolare di farmi capire da tutti. Al contrario, questa volta si è affacciato il pensiero di mettermi in gioco, di schierarmi una volta per tutte. In un momento storico in cui la lotta femminista è più accesa che mai, ho deciso di uscire dalla mia produzione solipsistica e di dire la mia a riguardo. Così ho fatto: ho realizzato alcune illustrazioni ispirandomi alle mie conoscenze e, ovviamente, alle ragazze de Lo Sbuffo. Ho deciso di lanciare il progetto proprio a ottobre per omaggiare la strofa de “La canzone dei dodici mesi” di Guccini, da cui mi sono ispirato. Perché alla fine non so se tutti abbiamo capito la nostra grande bellezza.

Come ho fatto?

Realizzare le illustrazioni per la mia cerchia di amicizie è stato facile: sono persone che conosco da parecchio tempo e che ho imparato a comprendere a fondo, per cui si è trattato semplicemente di tirare fuori quello che già pensavo di loro. Per le persone che ho conosciuto da poco, invece, è stato un po’ più difficile, ma alla fine ho scoperto un trucco: me ne sono innamorato un pochino. Ovviamente per alcune ho preso una cottarella leggera, per altre sono proprio andato fuori di testa, ma il segreto è stato semplicemente abbandonare ogni pregiudizio e prepararmi a vedere la loro grandissima bellezza. D’altronde stava proprio lì, sotto gli occhi di tutti.

Come si sviluppa il progetto?:

Da oggi fino a Natale, ogni lunedì e ogni giovedì verrà pubblicato un post sulle nostre pagine Facebook e su Instagram (seguiteci mi raccomando!) dedicato a una ragazza diversa e alla sua bellezza. Nient’altro. Per tre mesi, due volte la settimana, vi mostreremo cos’è La Nostra Grande Bellezza.

Tutto qui?

Ovviamente no.
Più avanti lanceremo un contest a cui possono partecipare tutte le donne. Ma su quello non intendo ancora sbottonarmi, per cui non vi resta che seguirci e scoprire cos’altro abbiamo in serbo per voi.

Seguiteci su tutti i social e diteci la vostra.
Soprattutto, raccontateci (o mostrateci) la vostra personale grande bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.