Fan di Harry Potter, ecco 5 gadget + 1 che non potete perdere

E a te che sei rimasto con Harry fin proprio alla fine.

Questo articolo è dedicato a tutti i Potterhead, i veri fan della saga di Harry Potter, che, nonostante passino gli anni, ancora si identificano con le Case di Hogwarts e difendono i loro personaggi del cuore.

Serpeverde, Corvonero, Tassorosso e i famosissimi Grifondoro… ormai il sogno di essere smistati dal Cappello e di avere la conferma di appartenere a una casa specifica è stato accantonato, perché la lettera per la scuola di Magia e Stregoneria più famosa della letteratura non è mai arrivata. Ogni amante di questa storia, però, saprà dire con certezza a quale Casa appartiene, in base alle sfumature del suo carattere. E guai dire a un Tassorosso che lui e i suoi colleghi sono così buoni da essere considerati degli sciocchi, oppure a un Serpeverde che fa parte del gruppo dei cattivi!

Quello di Harry Potter è stato un vero e proprio fenomeno culturale, che ha plasmato un’intera generazione, accompagnandola nella crescita, e che in diversi casi continua a emozionare anche da adulti.

Se non riuscite mai a dire di no ai gadget a tema HP questo articolo fa al caso vostro. Abbiamo selezionato cinque must have dallo shop di DottorGadget che un vero fan non può farsi sfuggire. Se invece di Harry Potter non sapete nulla ma avete un amico che non parla di altro, ascoltate i nostri consigli e lo renderete felice come non mai!

Tazza Calderone di Harry Potter

Quanto vi sarebbe piaciuto seguire le lezioni di pozioni tenute dal Principe Mezzosangue in persona? Questa tazza non ripagherà l’esperienza – cosa potrebbe? –, però sicuramente è un ottimo modo per iniziare la giornata col piede giusto, mettendoci quel tocco di magia necessario per abbandonare il letto, o per sopportare i pomeriggi di studio, magari di chimica.

La tazza ha proprio la forma di un calderone con i due manici e riporta stampato da un lato il logo di Hogwarts, dall’altro quello dell’Apothecary Departement. Data la capienza sicuramente con questa tazza potrete fare delle colazioni abbondanti… fossi in voi eviterei di mescolare al suo interno troppi ingredienti!

Borsa lettera di Harry Potter

La tanto famosa e sospirata lettera, che chiunque abbia letto il libro da bambino ha sognato di ricevere, ora in qualche modo può essere vostra. Dato che, se vi fosse arrivata la lettera probabilmente avreste cose più importanti a cui pensare che cercare gadget sulla saga, potete ovviare alla mancanza con questa borsetta.

Nella parte anteriore spicca il finto sigillo di ceralacca che nasconde la chiusura e poco sopra lo stemma di Hogwarts, mentre sul retro è stampato l’indirizzo di Harry, perché quella è proprio la sua lettera di ammissione.

Zaino di Hogwarts

Visto che non siete stati ammessi a Hogwarts, almeno, mentre vi preparate per andare a scuola o all’università, potete sognare di mettere dentro questo zaino i libri di Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia e Incantesimi, al posto di quelli di matematica e storia.

Questo gadget ufficiale sembra arrivare proprio dal mondo magico di Harry Potter, il logo con le quattro Case spicca sullo sfondo rosso: un accessorio perfetto per dire al mondo che, nonostante l’età, voi credete ancora nella magia.

Con uno zaino così sicuramente accontentereste qualsiasi fan, quindi non temete e, se dovete fare un regalo, questo gadget fa al caso vostro.

Lampada Doni della Morte

I doni della morte sono gli oggetti più potenti del mondo magico: parliamo del mantello dell’invisibilità, della bacchetta di sambuco e della pietra della resurrezione.

Questi tre oggetti se utilizzati da una sola persona hanno una forza incredibilmente difficile da gestire. Fortunatamente in questo caso stiamo parlando solo di una lampada, niente di troppo impegnativo anche per gli aspiranti maghi più pigri.

Il simbolo che raffigura questi oggetti risplende in questa lampada in tutto il suo fascino oscuro e sulle pareti, grazie ai due proiettori sui lati inclinati.

Grembiuli da cucina di Hogwarts

Quest’ultimo gadget è il più particolare e divertente: sicuramente un vero fan, magari con velleità da chef, lo adorerà. Per mettere tutti d’accordo esistono quattro modelli, uno per Casa, non sia mai che un Corvonero sia costretto a indossare il grembiule con lo stemma di Grifondoro!

Esattamente come durante l’ora di pozioni, quando un semplice babbano si mette ai fornelli il problema principale è evitare gli schizzi degli intrugli gorgoglianti che sta cuocendo. Questi grembiuli replicano l’aspetto della tunica indossata dagli studenti di Hogwarts, ma fortunatamente sono più pratici da indossare, altrimenti vestirsi prima di cucinare sarebbe una tortura.

Se avete consultato questo articolo per fare un regalo vi consigliamo anche un’altra chicca, per accompagnare il dono:

Biglietto di auguri Horcrux n.1

Anche se l’illustrazione può destare qualche sospetto, non è un biglietto dedicato esclusivamente ai Mangiamorte! Il fatto che il Signore Oscuro in persona esprima la propria stima per qualcuno non è affatto scontato. Dunque se volete risultare carini ma non banali questo biglietto è perfetto, essere scelti come Horcrux non è una cosa da poco… Sicuramente farete un figurone!

Non resta altro da dire se non… Dopo tutto questo tempo? Sempre.


FONTI:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.