Quando il lavoro dei tuoi sogni va oltre ogni immaginazione

Fin da quando si è bambini, c’è una domanda che ci viene posta all’infinito: “Cosa vorresti fare da grande?”. Qualcuno rispondeva il cantante, qualcun altro il calciatore, c’erano i classici astronauti e le parrucchiere, mentre i più curiosi si dichiaravano scienziati o archeologi e i più decisi sapevano già che sarebbero stati avvocati o giornalisti. Crescendo, questo fatidico interrogativo non scompariva; anzi, più passavano gli anni e più le risposte si facevano meno certe e indubitabili.

Come si sa, tuttavia, i tempi cambiano. Bisogna adattarsi al progresso, ai cambiamenti, ai nuovi bisogni e alle nuove tendenze. E il lavoro dei sogni, quello che ci faceva battere il cuore da bambini, che fine fa? Oggi le strade da percorrere possono essere tra le più disparate e i modi per raggiungere la tanto ambita meta possono essere ben lontani da come li avevamo immaginati, persino imprevisti… Tanto imprevisti che, alla fine, si realizza che il lavoro dei propri sogni è quello che ci si trova davanti senza che lo avessimo mai realmente immaginato. Avete ancora qualche dubbio? Ecco a voi alcuni esempi dei lavori da sogno che stanno conquistando le persone in questo momento!

Il caso più recente ha fatto impazzire gli amanti dei felini: in Grecia si sono aperte le candidature per prendersi cura di 55 gatti, salvati precedentemente dal God’s Little People Cat Rescue, una sorta di santuario no-profit sull’isola di Syros, nelle Cicladi, un luogo a dir poco paradisiaco. Requisito necessario è ovviamente la passione per questi animali e la capacità di saperli gestire in modo responsabile e affidabile in qualsiasi circostanza.

C’è, però, una possibilità lavorativa anche per gli amanti del Food&Beverage: da una parte, la celeberrima azienda Ferrero ha annunciato il bisogno di trovare “90 giudici sensoriali: assaggiatori/trici di semilavorati dolciari” che sappiano usare il computer, non abbiano allergie legate agli ingredienti usati e siano disponibili a frequentare un corso di formazione atto ad educare gusto e olfatto per un rendimento eccellente della mansione. Amanti della Nutella, dove siete?

Se invece qualcuno fosse appassionato di gin, la nota marca Bombay Sapphire e l’Inception Group stanno collaborando per un progetto molto particolare ispirato al Giro del Mondo in 80 Giorni, il quale consiste nel trovare un ambassador che giri il mondo assaggiando differenti qualità di gin in onore del lancio del loro nuovo locale, chiamato Mr. Fogg’s Society of Exploration, proprio per omaggiare il protagonista della storia. I requisiti, in questo caso, sono: avere più di 21 anni, essere interessati all’epoca Vittoriana e disposti a vestirsi a tema e, ovviamente, essere molto attivi sui social media. C’è possibilità anche per gli amanti del luppolo: gli assaggiatori di birra sono sempre molto richiesti, soprattutto per dei part-time, come ha proposto poco tempo fa la Meantime Brewing Company.

E ancora: siete appassionati di libri? Vi piace scrivere? Vi piacerebbe vivere al mare? Un hotel di lusso alle Maldive, il Soneva Fushi, cerca qualcuno che gestisca la biblioteca del resort e che si dedichi a scrivere un blog riguardo all’esperienza. A lanciare il progetto è Philip Blackwell, il quale ha dichiarato al Guardian che la paga forse sarà “irrisoria”, ma i benefici collaterali “impareggiabili”.

I lavori da sogno di oggi sono davvero numerosi e, forse, non tutti sanno che possono essere persino ben pagati: tra questi ricordiamo i food stylist, che si occupano di preparare e posizionare il cibo per le pubblicità e i servizi fotografici (e che possono guadagnare fino a 77.000 dollari l’anno), gli scrittori di cruciverba (fino a 70.000 $/a), gli assaggiatori di gelato (60.000 $/a), i giocatori ufficiali di videogames (50.000 $/a) e i personaggi di Disneyland (32.000 $/a). E voi, avete trovato il vostro lavoro dei sogni?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.