#MFW: Elisabetta Franchi, la creatrice di sogni

Giovedì 20 settembre 2018, in piena Fashion Week milanese, noi de Lo Sbuffo abbiamo avuto il piacere di partecipare alla preview della nuova collezione Elisabetta Franchi per la Spring-Summer 2019. Alla presenza della stilista l’energia era palpabile: una donna solare, forte, luminosa… ci ha raccontato la sua nuova collezione coinvolgendoci nella sua visione della moda.

“Ho voluto ricreare un sogno”, dice Elisabetta Franchi spiegando ciò che ha ispirato i nuovi abiti. Si tratta di un’esplosione di colori (“il black è banditissimo”) e materiali che trasmette un senso di giocosità perfetto per la primavera. I vestiti acquistano vita propria, non sono fatti per passare inosservati, sapranno trasportare la donna che li indossa in uno stupendo universo parallelo.

La collezione è un mix di materiali diversi che si fondono insieme in modo insolito ma perfettamente azzeccato: tweed, pvc, tulle in balze vaporose e denim… e le immancabili paillettes, che danno un tocco di luce e divertimento al tutto. I colori protagonisti sono il polline, il bouganville, l’avocado, il peonia e l’acquamarina: colori freschi, solari, leggeri.

Il clima di gioco si ritrova anche negli accessori dalle forme più divertenti (rossetti, mongolfiere, profumi…) e nella stampa lettering che smonta il nome del marchio per riassemblarlo sugli abiti come motivo di decorazione.

La designer lo definisce “il sogno della donna Elisabetta Franchi” e quel che è certo è che questa nuova collezione farà sognare migliaia di donne nel mondo.

CREDITS:

Immagine di Copertina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.