Abbronzati e protetti: il solare è alla moda

Arriva l’estate e con lei i primi caldi, il sole e l’immancabile abbronzatura. Anche quest’ultima, come tutto ciò che si può sfoggiare, segue le tendenze e la moda: abbandonati l’intensità e il pallore, questo è l’anno della luminosità! Una pelle protetta e perciò sana, morbida e radiosa naturalmente, a cui dobbiamo prestare ancora più attenzione a causa dell’inquinamento e dello stile di vita frenetico che sempre più spesso la indeboliscono e la rendono sensibile.  Dunque, nella valigia, per prima cosa riservare un posto ai solari. Prendere il sole fa bene, e questo è un dato assodato come anche tutte le regole da seguire per “non farsi male” che sembrano scontate ma che non tutti rispettano. Prima tra tutte quella di applicare una buona crema dall’SPF adatto al proprio fototipo. Un’abbronzatura sana e che duri di più si ottiene grazie all’uso di protezioni. In mercato ce ne sono davvero tante e tante sono le novità del 2018, perciò si può optare per il perfetto connubio tra qualità e texture.

Per chi non osa abbandonare la crema, Clarins abbina alla crema solare per il corpo anche quella viso, promettendo un’abbronzatura uniforme e un rafforzamento cellulare, prevenendo così l’invecchiamento della pelle.  Shiseido, invece, propone per i più sportivi Expert Sun Aging Protection Lotion WetForce che, grazie ad una nuova tecnologia che reagisce all’acqua e al sudore, ottimizza la propria funzione di protezione. Infine La Roche-Posay, che collabora con LILT e ha promosso l’iniziativa #SaveYourSkin insieme anche a SIDeMaST, offre la soluzione ideale per tutti i tipi di pelle, grazie a diverso SPF e numerose texture.

Chi invece non ama essere cosparso di crema può optare per gli spray veloci da applicare e dalla texture più leggera, ma che richiedono qualche applicazione in più nel corso della giornata. Per le pelli chiare è stato appositamente studiato Uriage Bariesun Spray Asciutto che dona freschezza grazie alla presenza di acque termali, idratazione e protezione contro i raggi UVA,UVB e i radicali liberi. Sempre per le pelli più delicate e intolleranti BioNike, che da molti anni sostiene l’AIRC (quest’anno anche con la campagna #insiemealsole), ha creato la Defence Sun Transparent Touch, pratica e ideata per la difesa contro tutti i tipi di danni.

Infine abbiamo gli oli che donano lucentezza e idratazione alla pelle. Nuxe propone due protezioni in uno per viso e corpo, che rendono la pelle dorata e protetta dall’invecchiamento. Inoltre sia BioNike sia La Roche-Posay propongono tra i loro solari gli oli: la prima anche per pelli delicate e sensibili, con una protezione alta ma dalla texture leggera, la seconda invece offre un olio trasparente e delicato, adatto anche a pelli sensibili, ma dalla texture più nutriente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.