#MFW Miguel Vieira: il Couture Streetwear

Ancora una volta il quartiere Tortona ha ospitato la Portugal Fashion tra le vie della capitale italiana della moda e lo scorso sabato 16 giugno Miguel Vieira ha presentato in via Savona la sua collezione per la Primavera/Estate 2019.

Foto Ugo Camera

Definita un “couture streetwear”, mixa armoniosamente il sartoriale con accenni sporty, quali sandali, scarpe da ginnastica e zaini. L’abbigliamento adatto per un uomo da metropoli, che perfettamente si addice per esempio ad una città come Milano.

Foto Ugo Camera

L’ispirazione viene dal passato: la Pop Art anni ’60 e le illustrazioni vintage. Tra i colori troviamo rosso, giallo e blu in particolari sfumature (colori forti propri della corrente artistica citata) e il più elegante e formale nero. Anche le stampe ravvivano i capi della collezione: righe, scozzese, lettering (MV) e rappresentazioni di serpenti realizzate con nuove tecniche quali taglio laser, sublimazione e termo-accoppiamento. La scelta delle iniziali come decoro dei tessuti rende più facile il ricondurre i capi al brand e li personalizza in modo comunque elegante.

Foto Ugo Camera

Tocco particolare della collezione sono i foulards, sia indossati al collo, che legati alle borse. Queste ultime, insieme agli zaini sono accessori scelti per accompagnare i capi principali della linea.

Foto Ugo Camera

Una collezione che emana estate ma non rinuncia allo stile classico ed elegante, riadattandolo e modificandolo con un risvolto più moderno.

CREDITS:

Le immagini presenti nell’articolo sono di gentile concessione dell’ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.