Call For Artist: The Millennial Pride Contest

CALL for ARTIST 2018 THE MILLENNIAL PRIDE / DEADLINE 1 settembre 2018

Proroga fino al 10 SETTEMBRE 2018

 

Il giornale culturale “LO SBUFFO” dà il via alla sua prima CALL for ARTIST rivolta a chi si sente di appartenere ed è orgoglioso di far parte della cultura Millenial.

All’insegna dell’ambientalismo, dei diritti civili e del multiculturalismo desideriamo invitarvi a collaborare con noi per celebrare una generazione combattuta ma non sconfitta, che al contrario si rende ogni giorno più protagonista del proprio futuro.

Immaginate di descrivere la vostra vita di Millennial attraverso l’arte, che cosa significa far parte della generazione Y? Come ci si sente e a quali problemi e gioie si va incontro svegliandosi Millennial?

Ma chi sono i Millennials? Nati tra gli anni ’80 e i primi ’00, nonostante siano cresciuti in un contesto politico e sociale che non ne agevola lo sviluppo, affrontano a testa alta – consci delle proprie capacità e dei propri diritti – le problematiche odierne. Sono la generazione più istruita di sempre, la più abile con la tecnologia e i nuovi media.

 

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

La call è aperta a tutti coloro che si sentono orgogliosi di far parte dei Millennials. La partecipazione, gratuita, può avvenire singolarmente o in gruppo.

Modalità di partecipazione e termini della consegna

Ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo una sola opera, la cui fotografia deve pervenire a LO SBUFFO entro e non oltre la 24 ora italiana del 10 settembre 2018.

La foto dell’opera deve essere accompagnata da una breve presentazione dell’artista (max 5 righe, specifica se hai un nome d’arte), la specificazione delle misure e la descrizione.

Specifiche tecniche dei progetti

Le opere possono essere: arti visive quali pittura, fotografia, illustrazioni, installazioni e scultura. Ciascun file deve pervenire in formato pdf. o jpg.

Le dimensioni finali delle opere devono essere MAX 1m x 1,5m, MIN 40 cm x 60 cm.

Inviate i vostri progetti a: losbuffocorrezioni@gmail.com accompagnati da NOME/COGNOME/NOME D’ARTE/TITOLO OPERA/DIMENSIONI.

PROGETTI SELEZIONATI

I progetti selezionati saranno resi noti l’11 settembre 2018, attraverso la pubblicazione dei 10 nomi degli autori vincitori del contest sul sito internet www.losbuffo.com  e sulla pagina Facebook.

Utilizzo dei progetti selezionati

I progetti selezionati verranno esposti in forma fisica dal 20 fino al 27 settembre alla Casa Dei Diritti di Milano dove si svolgerà la mostra THE MILLENNIAL PRIDE.

DIRITTI

Gli autori dei singoli progetti sono gli esclusivi titolari dei relativi diritti di proprietà delle opere, della cui originalità si fanno garanti. Partecipando alla open call, gli autori accettano inoltre implicitamente le regole della call stessa, ossia l’esposizione temporanea delle opere all’interno della Casa Dei Diritti di Milano.

Per ulteriori informazioni scrivere alla pagina Facebook dello Sbuffo.

  “Vogliono lasciare il segno, qualsiasi cosa significhi.”

                                                                                                                           Simon Sinek

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.