Con-te-ST(N) Reading: il primo concorso letterario di Studio Novecento

L’Associazione Studio Novecento è una di quelle realtà che fa grande Milano. Fondata da Marco Pernich, l’associazione vuole contribuire a formare un’intera generazione di giovani attraverso il teatro e per conseguire l’obiettivo si avvale da anni del contributo di grandi esperti del settore. Oltre ad organizzare spettacoli teatrali, Studio Novecento (qui la pagina Facebook per rimanere aggiornati e saperne di più) propone corsi di formazione ed eventi culturali.

Il prossimo 23 Maggio alle ore 21 presso la sede dell’Associazione – via Luigi Federico Menabrea 27, zona Maciachini (M3) – si terrà Con-te-ST(N) Reading, il primo concorso letterario organizzato da Studio Novecento, in collaborazione con i ragazzi de La Sepoltura della Letteratura. Nel corso della serata verranno letti gli scritti dei vari partecipanti e una giuria decreterà la migliore tra le proposte. Il concorso è un pretesto per permettere a diversi “scrittori” di far conoscere i propri testi e di confrontarsi con pubblico e sfidanti. Un prezioso momento di arricchimento e dibattito, al quale siete tutti invitati a partecipare!

Le regole del contest sono molto semplici. Ciascun concorrente può partecipare al concorso con uno o due scritti propri ed inediti, che verranno letti nel corso della serata dall’autore stesso o da un’altra persona, in questo caso però l’associazione non si farà intermediario tra l’autore e la persona incaricata a leggere l’estratto.

Sono ammessi estratti di testi narrativi, drammaturgie e poesie. I testi presentati non dovranno superare i 3 minuti di durata e le letture saranno a leggio. Non sono quindi permesse messe in scena, mentre sono invece accettate letture sceniche di una durata massima di 5 minuti e letture di più autori presentate da un massimo di tre lettori.

Sarà la giuria a decretare il vincitore del concorso, che si accaparrerà un sensazionale premio a sorpresa.

Al termine della premiazione Studio Novecento offrirà un goloso rinfresco, al quale tutti i partecipanti possono contribuire portando cibo e/o bevande da condividere con i presenti, comunicando all’organizzazione cosa porteranno.

Per iscriversi al contest è necessario inviare una mail con oggetto “Con-te-ST(N) Reading” a organizzazione@studionovecento.com, specificando il titolo dell’estratto e dando una breve presentazione del contenuto. 

Noi de Lo Sbuffo vi invitiamo a partecipare alla serata e auguriamo “In bocca al Lupo” a tutti i partecipanti!

 

In copertina il calendario degli appuntamenti di Maggio – organizzati tutti da Associazione Studio Novecento – a cui vi consigliamo di partecipare. Si ricorda che l’evento previsto per il 5 Maggio, ovvero “Il Paese delle facce gonfie” è stato rimandato al 30/05.



CREDITS
Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.