Top ten delle coppie più sfortunate delle serie tv

Incontrare ostacoli, difficoltà e disperazione è inevitabile nella vita di coppia. Tutti ingredienti fondamentali, all’interno di un film o una serie tv, affinché il pubblico sia davvero attratto dal risultato complessivo. Una coppia tutta rose e fiori, avvolta da un’aura d’amore serena e felice non piace e, ammettiamolo, è abbastanza frustrante. Ad appassionarci sono i “casi umani”, le storie struggenti e gli amanti infelici o sfortunati. Non ci interessa vedere quanto siano felici gli altri, ma che ci venga data conferma che esista qualcuno di più sfigato di noi.
Per questo non sarà una raccolta delle coppiette più felici del piccolo schermo a seguire, ma una top ten delle coppie più sfortunate delle serie tv.

 

ATTENZIONE: se non avete visto alcune di queste serie, potreste andare incontro a degli spoiler!

 

10. Claire e Luke Cage – Luke Cage, Daredevil

Ci ha provato con il Diavolo di Hell’s Kitchen, ha ritentato con Luke Cage. : Claire sembra collezionare impossibili storie d’amore con tutti i vigilanti che le passano davanti. Il risultato è sempre lo stesso: si ritrova sola e, spesso, nei guai.

9. Laurel e Wes – How To Get Away With Murder

Dopo aver rischiato la galera, vissuto storie d’amore a dir poco complicate e assistito a numerosi omicidi, Wes e Laurel non potevano che concludere tragicamente la loro breve storia d’amore. Dopo esser rimasta incinta del suo ragazzo, Laurel scoprirà che il sicario assunto per uccidere Wes era il suo stesso padre. Cosa aggiungere?

8. Regina e Robin – Once Upon A Time

Regina è uno dei personaggi più sfortunati della storia delle serie tv, non esiste amore che riesca a durare per lei. Il suo primo amore? Ucciso dalla madre. L’affascinante sceriffo di cui si era infatuata? Si innamora di un’altra donna…e muore. Robin, colui che pare essere l’amore della sua vita ed il suo meritato lievo fine? La sorellastra lo inganna facendosi mettere incinta e poi viene ucciso…

7. Jon Snow e Ygritte – Game of Thrones

Primo ed unico vero amore di Jon, Ygritte è la donna sulla quale non avremmo scommesso un centesimo….e invece. Dopo aver rotto il voto di castità dei Guardiani della Notte, Jon rivela un lato affettuoso fino ad allora celato dietro quello sguardo cupo e malinconico. Classica storia di odio trasformatosi in amore e, poi, conclusosi tragicamente con la morte di lei. Unica nota positiva? I due attori hanno trasportato il loro amore fuori dal set.

6. Ted Mosby e Tracy – How I Met Your Mother

Tracy ha segnato la vita di tutti i personaggi della serie, portando quella nota felice che sembravano attendere da tempo. Dopo stagioni e stagioni a fantasticare su chi fosse la donna destinata a sposare l’amato Ted finalmente viene svelata la sua identità. Proprio in quel momento scopriamo che, a causa di una grave malattia, lascerà presto l’amato aiutandolo, tuttavia, a capire chi fosse sempre stata la donna della sua vita: Robin.

5. Ryan e Marissa – The O.C.

Agognato, impossibile e catastrofico: l’amore tra Ryan e Marissa sembra non poter mai raggiungere un po’ di pace. Dal loro primo incontro avevamo capito che il loro rapporto non sarebbe mai stato semplice, ma così è davvero troppo. Non solo Marissa morirà proprio tra le braccia del suo amore, ma il rimpianto di aver perso inutilmente tempo a loro prezioso non abbandonerà mai il povero Ryan.

Immagine correlata

4. Meredith e Derek – Grey’s Anatomy

Dopo aver pianto la morte di mezza famiglia, amici e colleghi, la vita di Meredith sembra non aver limite al peggio. Abbiamo imparato ad amare questa coppia nel susseguirsi delle stagioni per vederla poi rovinosamente crollare per un banale incidente d’auto. Anche la storia d’amore più bella della tv ha una fine, e Shonda ci regala uno dei momenti più toccanti dell’intera serie: la morte di Derek.

3. Mary e Matthew Crowley – Downton Abbey

Inizialmente nato come un matrimonio di convenienza, ma destinato a trasformarsi in un “tira e molla” straziante. Poteva davvero terminare con un semplice coronamento del loro sogno d’amore? Ovviamente no. Matthew non riuscirà mai a vedere il figlio appena nato poiché resterà vittima di un incidente stradale proprio mentre si stava dirigendo verso l’ospedale.

2. Tate e Violet – American Horror Story

A dir poco straziante la storia dei due giovani protagonisti della prima stagione di American Horror Story. Lui: fantasma che si porta appresso il peso della strage di alcuni suoi compagni di scuola. Lei: introversa e misteriosa ragazza trasformatasi in sensitiva. Tutto sembra già macabro così eppure ad aggiungere una nota dolente sarà l’ultimo l’episodio durante il quale Violet scoprirà di essere morta da tempo senza saperlo…Per lo meno staranno insieme per sempre.

1. Hannah e Clay – Tredici

Clay è segretamente innamorato di Hannah ed ogni volta che prova a rivelarle i suoi sentimenti si presenta sempre un ostacolo. A tutto questo si aggiunge il suicidio della ragazza e delle sue registrazioni che giustificano il suo gesto. Tra queste una è dedicata proprio a Clay…
Ricapitolando: lui la ama segretamente ma non riuscirà mai a confessarlo; lei si suicida e considera proprio Clay la causa parziale della sua morte. C’è bisogno di aggiungere altro? Forse l’infinito senso di colpa del povero ragazzo che lo perseguirà per tutta la vita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.