#MFW PEDRO PEDRO: un workwear moderno

Il 22 febbraio è stata presentata a Milano, presso il Padiglione Visconti di via Tortona 58, la collezione Autunno-Inverno 2018/2019 del brand portoghese Pedro Pedro.

In un’ambientazione industriale che offre spazi ampi, senso di apertura e un’atmosfera cruda con travi e tubi a vista, lo stilista ha presentato una linea incentrata sul workwear: un abbigliamento da ufficio che delinea la donna Pedro Pedro come più adulta, sicura di sé e attiva rispetto alle precedenti collezioni focalizzate su uno sportswear più casual. L’abbigliamento ideale per la donna che vuole presentarsi in chiave formale ed elegante ma pur sempre sfoggiando un forte senso dello stile.

Le linee degli abiti sono abbondanti, danno un senso di maggiore lunghezza al corpo e coprono le forme, ma la collezione è arricchita dal tocco sexy di abiti a schiena scoperta. Questa contrapposizione di oversize e femminilità si ripropone anche nelle calzature: accanto a stivali over-the-knee di gomma simil-pescatore, troviamo più raffinati tacchi alti. I colori principali sono bianco, nero e cammello con tocchi di blu, arancione e verde a ravvivare la collezione (da citare il trench azzurro in trasparenza che magistralmente ha dato luce alla passerella). Le fantasie scelte sono semplici, pulite e geometriche, si tratta soprattutto di griglie e righe.

Il trucco curato da REVLON (key make-up artist Carole Lasnier) per la sfilata consisteva in un viso pulito con un tocco rosa sulle guance e illuminante sugli zigomi, maggiore focus sugli occhi delineati di nero ed il tutto incorniciato dai capelli lasciati sciolti.

CREDITS:

Le immagini presenti nell’articolo sono state concesse gentilmente dall’ufficio stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.