Playlist Lo Sbuffo: Canzoni che ascolterei con Te

Ci siamo, come ogni anno arriva il fatidico giorno in cui ogni persona innamorata, o che finge di esserlo, esprime il proprio amore festeggiando San Valentino, quello che per molti altri è invece solo uno dei giorni più commerciali dell’ anno.

Se avete in programma di festeggiare il 14 febbraio, immagino siate anche alla ricerca di un bel sottofondo musicale da condividere e far ascoltare alla vostra dolce metà, non è vero? Mi spiace (non è vero) ma queste canzoni non sono per voi. O meglio, non solo.

In questa playlist sono raccolte alcune canzoni che molti potrebbero pensare di ascoltare con un amico, con uno zio, a spasso con il proprio cane, mentre si è in macchina con l’amica o l’amico che sa tutte le parole (ovviamente non le sa) per cantarle insieme. Sono presenti canzoni di diverso genere, di diversa tematica, che ricordano momenti passati insieme a qualcuno o semplicemente ricordano qualcuno. Ascoltate insieme ad amici durante un concerto o da soli pensando ad una determinata persona, assente in quel momento per qualsiasi motivo. Una persona, chiunque essa fosse, che avreste invece voluto al vostro fianco e, come disse un uomo che correva come il vento che soffia, ”tu c’eri”.

In questo caso quindi il “tu” è più generico che mai perciò innamorati di tutta Italia non sentitevi in dovere di fare i protagonisti, perchè in questo caso al centro della scena ci siamo un po’ tutti.

Buon ascolto.

Bonus track

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.