Capodanno 2018 a teatro: spettacoli ed eventi

Qualcuno ha detto Capodanno? Per i più appassionati il 31 Dicembre, la notte del famoso “veglione”, offre la possibilità di dedicare parte dell’attesa al teatro. Moltissime sono, infatti, le iniziative proposte dai teatri milanesi che uniscono brindisi, festeggiamenti e cultura, per trascorrere un Capodanno alternativo, tutt’altro che noioso.

Al Teatro della Luna di Assago “Le Cirque Word’s Top” presenta Alis, Christmas Gala, uno spettacolo di circo che prende le mosse dalla storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e vede in scena trampolieri, giocolieri e attori circensi. Al termine dello spettacolo la compagnia offrirà spumante e panettone per i festeggiamenti.

La Fabbrica del Vapore offre Petit Cabaret 1924, spettacolo itinerante, interpretato da giovani artisti formati in diverse accademie europee, che allieteranno il pubblico con performances di danza, giocoleria, musica, in una cornice tipica parigina.

Per gli amanti del balletto, il Teatro Carcano offre una replica de Lo Schiaccianoci, musiche di Cajkovskij per rivivere il mistero del Natale; il Teatro alla Scala propone La Dame aux camélias, spettacolo tratto dal romanzo di Dumas.

Replica d’eccezione è, infine, N.E.R.D.s – Sintomi, al Teatro Filodrammatici di Milano: una “commedia dal cuore nero, provocatoria e irresponsabile, che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società sana per raccontarci il rovescio della medaglia”. Prima dello spettacolo un buffet a base di specialità siciliane.

Questi sono solo alcuni degli eventi programmati per la notte di San Silvestro a Milano. La varietà di proposte tenta in tutti i modi di soddisfare un pubblico eterogeneo. Così, nella notte più lunga dell’anno, tutti coloro che vorranno soddisfare lo sfizio di uno spettacolo, ma mantenere il tradizionale divertimento, potranno liberamente lasciarsi ispirare da questi, e molti altri, eventi, organizzati dai piccoli e grandi teatri di Milano e provincia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

CREDITI

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.